Harry Potter, spuntano i nomi dei protagonisti per la serie tv

Una serie TV su Harry Potter? Tutto vero, a produrla sarà Max, che è già alla ricerca dei nuovi Harry, Ron Weasley e Hermione Granger!

In una dichiarazione, Max ha spiegato: “Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie prodotta con la stessa maestria epica, amore e cura per cui è noto. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione, piena di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre 25 anni”.

La nuova serie tv: cosa sappiamo

Ogni stagione della nuova serie live-action sarà un adattamento di ciascuno dei sette libri, con un nuovissimo cast che interpreterà gli amati personaggi. La Rowling sarà la produttrice esecutiva della serie, insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, che è stato produttore esecutivo di tutti e otto i lungometraggi di Harry Potter (pubblicati tra il 2001 e il 2011).

Max ha commentato così: “Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno eterni e disponibili per la visione a livello globale“.

L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio offerto solo da una serie televisiva di lunga durata“, ha dichiarato la Rowling

Harry Potter: al via i casting

Il casting per la nuova serie inizierà nei prossimi mesi, tuttavia, ovviamente c’è già un elenco di nomi che sta facendo il giro del web.

Si dice che l’attore britannico Toby Woolf sia in lizza per il posto di Daniel Radcliffe nei panni del nuovo Harry Potter. L’attore è apparso in precedenza nel film di Billie Piper Rare Beasts, The Last Post e Pistol.

Nel frattempo, l’attrice britannica Bronte Carmichael (Andor, Game of Thrones, Great Expectations) è molto vicina a ottenere la parte che fu di Emma Watson con Hermione, mentre Joshua Pickering (Peter Pan e Wendy, A Discovery of Witches) sarebbe il prossimo Ron Weasley.

Tom Felton tornerà nella serie tv su Harry Potter
Tom Felton potrebbe interpretare Lucius Malfoy nella serie TV su Harry Potter – Foto Ansa

Inoltre, sembra che lo stesso Tom Felton (Draco Malfoy) sia destinato a tornare tra maghi e babbani, interpretando il ruolo di Lucius Malfoy, ovvero il padre del suo personaggio originale, mentre Adam Driver è il nome più gettonato per Severus Piton.

Impostazioni privacy