Leonardo Di Caprio al Festival di Cannes: ecco l’attore 48enne, per lui il tempo si è fermato

Leonardo di Caprio torna a sfilare sul red carpet del Festival di Cannes, con lui anche Martin Scorsese e Robert De Niro.

Killers of Flower Moon ha letteralmente conquistato il Festival di Cannes. Martin Scorsese rappresenta da sempre una garanzia di qualità e questa volta ha deciso di investire su una collaborazione a dir poco iconica: Robert De Niro e Leonardo di Caprio si ritrovano per la prima volta sullo stesso set. La trama racconta degli omicidi avvenuti in Oklahoma, in seguito alla scoperta del petrolio, ai danni della tribù degli Osage. L’opera vede inoltre come protagonista indiscussa Lily Gladstone, la cui interpretazione di Mollie Burkhart ha riscosso diversi riconoscimenti da parte della critica.

Eppure, i riflettori sono sempre rivolti su di lui: Leonardo Di Caprio sfila sul red carpet del Festival, incantando presenti e fotografi. Sembra non sia passato un solo giorno dal debutto del Titanic, lungometraggio che decretò non solo la sua affermazione cinematografica, ma che gli conferì l’appellativo di sex symbol statunitense. La chioma bionda, gli occhi azzurri e il sorriso spontaneo (a tratti malizioso) non passano mai di moda.

Leonardo Di Caprio conquista il Festival di Cannes: la sua bellezza è intramontabile

L’affascinate Jack Dawson vola a Cannes per presenziare al debutto del nuovo film di Martin Scorsese. Leonardo Di Caprio sfoggia un elegante smoking firmato Alexander McQueen, il cui design ha ricordato ai fan la sua interpretazione di Jay Gatsby nel film diretto da Baz Luhrmann. Nonostante il ruolo risalga al 2013, sembra non sia passato un solo anno: Di Caprio appare sempre in splendida forma, affascinante e giovanile – sarà forse la sua tendenza a frequentare giovani donne 25enni? Qualsiasi sia il suo segreto di bellezza, è evidente che si tratti un elisir particolarmente efficace.

Leonardo Di Caprio insieme a De Niro e Scorsese
Leonardo Di Caprio insieme a De Niro e Scorsese – (Credit: Instagram Festival di Cannes) – velvetcinema.it

Killers of Flower Moon uscirà nelle sale cinematografiche il 19 ottobre 2023 e l’interpretazione di Di Caprio potrebbe condurlo nuovamente tra le grazie dell’Academy. Parliamo infatti di un attore che vanta il record di candidature ricevute (sette al momento), con una sola statuetta conquistata effettivamente. Nel 2016 raggiunge il podio con The Revenant, un film che sembra costruito apposta per la sua forte personalità.

In occasione del suo discorso agli Oscar, non mancò di focalizzare l’attenzione sulla crisi climatica, un’argomento che tutt’oggi rappresenta una priorità assoluta per l’attore. Il film infatti, come egli stesso ha dichiarato, analizza proprio il rapporto tra uomo e natura: “Cerchiamo di non dare questo pianeta per scontato” – disse – “Non prendo questa sera per scontata”.

Dovremo attendere la stagione autunnale per poter assistere all’ennesimo capolavoro diretto da Martin Scorsese. Ci auguriamo a questo punto che Di Caprio possa aggiudicarsi l’ennesima candidatura in occasione degli Oscar 2024 – e chi lo sa, forse l’attore riuscirà a portarsi a casa la sua seconda statuetta.

Impostazioni privacy