Johnny Depp, il suo infortunio costringe lui e gli Hollywood Vampires a rinviare il tour

Johnny Depp e la sua band, gli Hollywood Vampires, hanno rinviato le date del loro tour negli Stati Uniti a causa di un infortunio.

Gli Hollywood Vampires si sono formati nel 2012 e hanno pubblicato due album, vantano collaborazioni con Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Zak Starkey e Christopher Lee. Il gruppo ha eseguito il suo primo concerto dal vivo al Roxy Theatre di West Hollywood il 16 settembre 2015.

Il ritorno di Johnny Depp

La band degli Hollywood Vampires si era già esibita in un festival musicale portoghese nel 2016. Johnny Depp, 59 anni, che è tornato sul grande schermo come Luigi XV con “Jeanne du Barry“, all’epoca stava affrontando le prime denunce di abusi domestici da parte della sua ex moglie Amber Heard.

Soltanto lo scorso giugno, il processo si è concluso e l’attore americano ha ottenuto un risarcimento di quasi 15 milioni di dollari. La speranza di Depp era sempre stata quella di ripristinare la sua immagine, ma il processo si è poi trasformato in uno spettacolo televisivo, che ha attirato molta attenzione da parte dei media e non sono mancate diverse speculazioni sulla vita privata della coppia.

Depp, che ha in cantiere un nuovo progetto con Al Pacino, è stato recentemente ospite del Festival di Cannes. Mentre stava promuovendo Jeanne du Barry, ha dichiarato alla stampa che “non ha più bisogno di Hollywood“.

Cosa è successo

Il gruppo, che comprende anche le superstar Alice Cooper, Tommy Henriksen e Joe Perry degli Aerosmith, ha annunciato la notizia tramite i social media lunedì. La superstar di Hollywood Johnny Depp, non ha avuto altra scelta. Dovrà posticipare le prossime date del tour.

Johnny Depp in concerto con gli Hollywood Vampires
Johnny Depp durante un concerto con la band degli Hollywood Vampires – Foto Ansa

L’attore, che ha ricevuto una standing ovation a Cannes 2023 per la sua interpretazione nel film, ha informato i suoi fan dell’infortunio alla caviglia in un post su Instagram. “Siamo tristi di condividere che gli Hollywood Vampires riprogrammeranno le nostre tre date del tour negli Stati Uniti in arrivo questa settimana“, si legge nel post.

“Johnny ha subito un doloroso infortunio alla caviglia in seguito alle sue recenti apparizioni ed è stato consigliato dal suo medico di non viaggiare”.

I tre spettacoli originali negli Stati Uniti erano programmati in vista del loro grande tour europeo, che avrebbe avuto inizio a partire dal 20 giugno. Le tappe sarebbero state alla Rudolf Weber Arena di Oberhausen, in Germania, seguiti dalla Romania, Turchia, Bulgaria e Francia.

Dopo la cancellazione del tour, gli Hollywood Vampires dovrebbero riprendere gli strumenti in mano a partire dall’8 giugno in Romania.

Impostazioni privacy