Una di queste eroine Disney è diversa dalle altre: sei in grado di capire il motivo?

Le Principesse Disney sono eroine speciali per tutte i bambini: una è diversa dalle altre. Sapete il motivo?

Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana, Rapunzel, Merida sono tra le principesse Disney più note. Le prime decisamente popolari, considerate classiche, mentre le altre più innovative e moderne da diversi punti di vista. Negli ultimi anni la Disney ha creato un brand specifico legato alla principesse e questo perchè ha puntato su un marketing che guarda al futuro. Da sempre le Principesse sono considerate delle vere eroine dai bambini, personaggi in gradi di superare ostacoli intramontabili solo per conquistare l’amore vero.

Ovviamente Biancaneve, come Cenerentola e anche la Bella Addormentata esprimono caratteristiche diverse rispetto a Mulan, Pocahontas, Tiana de La Principessa e il ranocchio. Quest’ultime sono sicuramente più coerenti con la realtà contemporanea, mostrano un carattere deciso e più sicuro e non sono dipendenti dall’amore assoluto. Insomma sono state definite principesse di terza generazione e la Disney ne ha fatto un proprio vanto, rivelandosi soddisfatto d’aver dato spazio a dei volti molto più vicini anche a livello ideologico ai bambini dell’era digitale.

Oltre alle differenze tra principesse d’oggi e quelle del passato occorre fare una distinzione anche tra Pocahontas, Mulan e Tiana. Le tre icone Disney sono diverse sotto vari punti di vista e sono rappresentative di uno stato quo che hanno deciso di sfidare per raggiungere i loro obiettivi. Eppure non tutti sanno che una di quest’ultime è decisamente diversa dall’altre due per un dettaglio: avete capito quale?

Principesse Disney: Pocahontas, Mulan e Tiana ecco perché sono diverse

Pocahontas, Mulan e Tiana sono tre Principesse d’ultima generazione su cui la Disney ha investito molto. Pocahontas è saggia, riflessiva e forte, mentre Mulan è coraggiosa anche se in alcune circostanze appare goffa e imbranata. Mentre Tiara lotta contro alcune diversità di cui è portatrice. Considerate moderne da più punti di vista non tutti sanno che una delle tre ha origini inaspettate.

Princess Disney tv
Princess Disney prima e ultima generazione-foto Ansa. Velvecinema.it

Se Tiara e Mulan sono personaggi nati dall’immaginazione, Pocahontas è l’unica principessa che è realmente esistita. Un aspetto decisamente insolito anche per il vasto universo della Walt Disney che ha puntato a dare voce ad una storia reale. Di certo c’è che dietro la scelta della narrazione di una storia e dei suoi protagonisti lo staff del colosso americano non lascia niente al caso. Le Principesse oggi come ieri hanno una funzione utile che interagisce con la crescita dei bambini.

Impostazioni privacy