
Mare Fuori, costretti a bloccare le riprese: cosa è accaduto (IG Ivansilvestrini) - Velvetcinema.it
Riprese bloccate per Mare Fuori, quello che è accaduto sul set ha costretto attori, regista e tutto il personale a fermarsi. Una decisione improvvisa ma obbligata.
Colpo di scena sul set di Mare Fuori quando è stato necessario interrompere subito le riprese, una cosa che non era forse mai capitata ma che attori e personale hanno dovuto fare per forza.
I protagonisti della serie non hanno preso bene questa decisione e gli animi si sono anche un po’ innervositi. Nessuno si sarebbe mai immaginato che potesse accadere una cosa del genere.
Mare Fuori, riprese bloccate improvvisamente: cosa è successo
Le riprese di Mare Fuori 4 sono iniziate qualche giorno fa e c’è stato un problema improvviso che ha costretto gli attori a fermarsi. Un ‘incidente’ inaspettato che ha innervosito non poco i protagonisti ma anche le tante persone che lavorano alla realizzazione della serie di Rai 2.

Ormai Mare Fuori ha ottenuto un successo smisurato e c’è una grandissima attenzione da parte dei fan, che fermano continuamente gli attori per strada in cerca di una foto o di un autografo. Questa volta, però, l’affetto smisurato dei fan ha creato una serie di problemi.
A raccontare cosa è accaduto è stato il regista Ivan Silvestrini in uno dei suoi dialoghi aperti con i fan della serie su Instagram. Loro seguono ritmi molto rigidi per riuscire a concludere le riprese nel tempo che si sono prefissati, ci sono scalette di lavoro ben precise e fanno di tutto per rispettarne la realizzazione.
E’ capitato, però, che a causa dell’affetto dei fan si sono dovuti interrompere. Questo perché le urla dei tanti fan che spesso si accalcano all’esterno del set costringono il regista a rinviare il ciack. E questo potrebbe rallentare la realizzazione della serie stessa e dunque, se non si riesce a finire – ha spiegato Silvestrini – saranno costretti a tagliare delle scene.
Ogni giorno centinaia di fan si radunano all’esterno del set, che sarebbe la parte all’aperto dell’IPM – che si trova a Napoli nella zona del porto – e così devono fare i conti con ‘rumori indesiderati’ che rovinano scene bellissime che sono irripetibili. C’è anche chi ha provato a raggiungere il set dal mare, creando non pochi problemi alla produzione. Sul set di Mare Fuori, infatti, c’è molta improvvisazione e se una scena va ripetuta a causa di un urlo di un fan è difficile che venga alla stessa maniera.
Tutto ciò sta innervosendo anche i giovani attori che ce la mettono davvero tutta per dare il meglio di loro. Dunque vogliono concentrazione e capita spesso che questo ‘baccano’ dei fans non lo consenta. Secondo Silvestrini sarebbe necessario trovare un accordo tra le parti, anche perché le riprese sono appena iniziate e il lavoro è davvero lungo.