Mare Fuori, riprese bloccate: cosa è accaduto sul set

Riprese bloccate per Mare Fuori, quello che è accaduto sul set ha costretto attori, regista e tutto il personale a fermarsi. Una decisione improvvisa ma obbligata. 

Colpo di scena sul set di Mare Fuori quando è stato necessario interrompere subito le riprese, una cosa che non era forse mai capitata ma che attori e personale hanno dovuto fare per forza.

I protagonisti della serie non hanno preso bene questa decisione e gli animi si sono anche un po’ innervositi. Nessuno si sarebbe mai immaginato che potesse accadere una cosa del genere.

Mare Fuori, riprese bloccate improvvisamente: cosa è successo

Le riprese di Mare Fuori 4 sono iniziate qualche giorno fa e c’è stato un problema improvviso che ha costretto gli attori a fermarsi. Un ‘incidente’ inaspettato che ha innervosito non poco i protagonisti ma anche le tante persone che lavorano alla realizzazione della serie di Rai 2.

perché le riprese di mare fuori si sono fermate
Mare Fuori, perché le riprese si sono bloccate (IG Ivansilvestrini) – Velvetcinema.it

Ormai Mare Fuori ha ottenuto un successo smisurato e c’è una grandissima attenzione da parte dei fan, che fermano continuamente gli attori per strada in cerca di una foto o di un autografo. Questa volta, però, l’affetto smisurato dei fan ha creato una serie di problemi.

A raccontare cosa è accaduto è stato il regista Ivan Silvestrini in uno dei suoi dialoghi aperti con i fan della serie su Instagram. Loro seguono ritmi molto rigidi per riuscire a concludere le riprese nel tempo che si sono prefissati, ci sono scalette di lavoro ben precise e fanno di tutto per rispettarne la realizzazione.

E’ capitato, però, che a causa dell’affetto dei fan si sono dovuti interrompere. Questo perché le urla dei tanti fan che spesso si accalcano all’esterno del set costringono il regista a rinviare il ciack. E questo potrebbe rallentare la realizzazione della serie stessa e dunque, se non si riesce a finire – ha spiegato Silvestrini – saranno costretti a tagliare delle scene.

Ogni giorno centinaia di fan si radunano all’esterno del set, che sarebbe la parte all’aperto dell’IPM – che si trova a Napoli nella zona del porto – e così devono fare i conti con ‘rumori indesiderati’ che rovinano scene bellissime che sono irripetibili. C’è anche chi ha provato a raggiungere il set dal mare, creando non pochi problemi alla produzione. Sul set di Mare Fuori, infatti, c’è molta improvvisazione e se una scena va ripetuta a causa di un urlo di un fan è difficile che venga alla stessa maniera.

Tutto ciò sta innervosendo anche i giovani attori che ce la mettono davvero tutta per dare il meglio di loro. Dunque vogliono concentrazione e capita spesso che questo ‘baccano’ dei fans non lo consenta. Secondo Silvestrini sarebbe necessario trovare un accordo tra le parti, anche perché le riprese sono appena iniziate e il lavoro è davvero lungo.

Impostazioni privacy