John Wick, grande notizia per gli appassionati della saga: ci sarà un quinto capitolo

John Wick potrebbe tornare prossimamente sul grande schermo. Pronti a rivedere Keanu Reeves e la sua squadra in azione?

Inoltre, il mondo di Wick è destinato ad espandersi molto presto con una miniserie TV, ovvero The Continental in arrivo su Peakcock questo autunno e un film spin-off guidato da Ana De Armas che uscirà nel 2024, Ballerina. Nel cast ci saranno anche Anjelica Houston, Gabriel Byrne, Lance Reddick, Norman Reedus e naturalmente Keanu Reeves.

Keanu Reeves torna sul grande schermo?

Sin dal primo capitolo della saga nel 2014, Chad Stahelski è diventato uno dei registi d’azione più richiesti di Hollywood. Mentre il suo partner David Leitch è passato ad altri progetti come Deadpool 2, The Fast and the Furious: Hobbs & Shaw e Bullet Train, Stahelski è rimasto nel franchise di John Wick per nove anni.

Con John Wick finito, ha messo in fila diversi progetti che potrebbero tenerlo impegnato per alcuni anni. È pronto a dirigere un remake di Highlander. Sta inoltre sviluppando un adattamento del romanzo di Tom Clancy Rainbow Six per la Paramount Pictures e il videogioco Ghosts of Tsushima per la Sony Pictures.

La saga di John Wick ha dato il via a una rinascita per la carriera di Keanu Reeves. Dal successo del primo film, oramai è diventato una vera e propria star di fama mondiale.

John Wick: capitolo 5

Probabilmente, John Wick: il capitolo 5 è stato tecnicamente approvato nel 2020, poco dopo l’uscita del capitolo 3. Il protagonista muore alla fine del capitolo 4, o almeno in qualche modo finge la propria morte, quindi, rivederlo in piedi senza alcun problema, non ci sconvolgerà più di tanto.

Tuttavia, John Wick: capitolo 5 sarà essenziale sicuramente se visto nel contesto di tutti gli spin-off che Lionsgate ha pianificato.

Il regista di John Wick Chad Stahelski
Il regista Chad Stahelski – Foto Ansa

Il franchise può continuare con spin-off incentrati su altri personaggi e, tra diversi anni, il grande ritorno di Keanu Reeves in John Wick: Capitolo 5 potrebbe essere visto come il film del grande ritorno. Possibilmente unendo tutti i fili messi in piedi nei vari film spin-off. Probabilmente incasserebbe anche la nostalgia del pubblico per il personaggio interpretato da Reeves, poiché il suo ritorno sul grande schermo dopo tanti anni di distanza potrebbe essere visto come un evento.

Alla domanda su un quinto film della serie guidata da Keanu Reeves, Stahelski ha osservato che “è un affare” e “quando hai qualcosa di successo, sì, certo, vuoi continuare a farlo”. Il quinto capitolo di John Wick, comunque, non uscirà prima del 2025-2026.

Impostazioni privacy