Netflix, giugno nero per gli abbonati: tutte le serie e i film che saranno cancellati

Netflix, brutte notizie per gli abbonati: a giugno saranno cancellate tantissimi film e serie tv, ecco quali.

Non è un periodo felicissimo per gli appassionati di Netflix. Dopo il comunicato relativo allo stop della condivisione degli account al di fuori dei nuclei familiari, arriva una nuova doccia fredda per gli utenti iscritti alla nota piattaforma streaming. Il servizio offre una vasta scelta di contenuti e, ogni mese, vengono introdotti nuovi film e serie tv, di ogni genere, adatti a tutta la famiglia. Per nuovi contenuti che arrivano, però, altri salutano la piattaforma e giugno in questo senso è un mese decisamente negativo.

Gli abbonati, infatti, dovranno salutare ben 22 serie tv e oltre 250 film, che saranno cancellati dal catalogo: alcuni sono stati già cancellati dal 1 giugno, ma le modifiche avverranno fino a fine mese. Tre le esclusioni ci sono anche titoli che gli utenti faranno fatica a lasciare andare via: eccone alcuni.

Netflix, tutte le serie tv e i film cancellati a giugno

Un nuova brutta notizie per gli abbonati di Netflix, che a fine giugno dovranno rinunciare a un bel po’ di contenuti. Dopo la novità (poco gradita) legata agli account per nucleo familiare, giugno si rivela un mese triste anche per quanto riguarda il catalogo della piattaforma. Che si ritroverà, a fine giugno, privato di oltre 20 serie tv e 250 film. Contenuti che, ovviamente, saranno sostituiti con nuovi prodotti, ma gli utenti devono fare i conti con un bel po’ di cancellazioni. Ecco alcuni titoli che non troverete più sul catalogo.

Serie tv e film cancellati da Netflix a giugno
Netflix, centinaia di serie tv e film cancellati a Giugno (Velvetcinema.it)

Tra i telefilm che salutano la piattaforma ci sono Jane The Virgin, Robot Trains, Pucca: Love Recipe, Ruby Arcobaleno Prison School, Cleo e Cuquin e Teen Tutans Go, che diranno addio a Netflix tra il 29 e il 30 giugno. Le cancellazioni, però, sono iniziate dal primo giugno, quando dal catalogo sono sparite già diverse serie di successo, tra cui Teen Wolf, Death Parade e Akudama Drive. Per quanto riguarda i film, la situazione non è più rosea.

Dal 1 giugno sono stati eliminati da catalogo centinaia di film e, a fine mese, saranno ben 250 le pellicole non più disponibili su Netflix. Tra i titoli che non troverete più nel catalogo ci sono grandi successi come Il mistero di Sleepy Hollow, Inception, Pulp Fiction, Starsky & Hutch e Will Hunting – Genio ribelle. Alcuni contenuti saranno eliminati a fine giugno, pertanto avrete ancora un po’ di tempo per gustarvi film come Il cavaliere oscuro (e il suo sequel Il ritorno), la saga di Mission Impossible, Godzilla, Cinquanta sfumature di nero, Come un gatto in tangenziale, Senti chi parla, Il grinch, Il danno, Il giorno più bello del mondo, Arrival e tanti altri.

Se volete intrattenere i vostri bambini con Netflix, affrettatevi perché saluteranno il catalogo anche diversi film di animazione come Balto, Baby Boss e vari capitoli dedicati a Barbie (Barbie of Swan Lake, Barbie Nel mondo del Videogame, Barbie: Princess Charm School).

Impostazioni privacy