Blanca 2 quando esce, anticipazioni, cast, trama, nuove puntate: tutto sulla fiction Rai

Mentre vanno in onda le repliche della prima stagione, ecco alcune curiosità su Blanca 2, nuovo attesissimo capitolo della fiction Rai.

Da domenica 4 giugno è tornata su Rai Uno con la sua prima stagione Blanca, una delle fiction più seguite degli ultimi anni. Interpretata da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon, Ugo Dighero, Sara Ciocca, Gualtiero Burzi, Antonio Zavatteri e Federica Cacciola, nel 2021 ha ottenuto una media del 26% di share, risultato decisamente entusiasmante per la prima serata della rete ammiraglia della tv di Stato.

Oltre agli ascolti alle stelle, questa produzione targata Lux Vide e Rai Fiction è stata trasmessa anche in Spagna, Francia e in Quebec. Ora però c’è una novità che rende felicissimi i tanti telespettatori che attendevano una seconda stagione della serie: le riprese delle nuove puntate sono terminate a inizio maggio e tra un po’ si potrà scoprire come prosegue la trama che tanto ha catturato l’attenzione. Ecco cosa sappiamo finora circa i nuovi episodi di Blanca.

Blanca 2, spoiler sui nuovi episodi: gelosia in vista tra Blanca e l’Ispettore Liguori

Dal momento che i nuovi palinsesti Rai saranno annunciati a luglio, finora non si sa con precisione la data della prima puntata di Blanca 2, la cui sceneggiatura è frutto del lavoro di Francesco Arlanch e Mario Ruggeri , mentre la direzione è stata affidata a Michele Soavi e Jan Maria Michelini. È possibile ipotizzare però che questo secondo capitolo della serie debutti in prima serata tra settembre ed ottobre di quest’anno. La notizia più gradita è sicuramente la presenza di tutti gli attori che hanno animato la prima stagione.

Blanca 2 spoiler curiosità
Blanca 2: quando va in onda, cast, trama, e anticipazioni sul secondo capitolo dell’amatissima fiction Rai – Credits: Raiplay (VelvetCinema.it)

Ritroveremo ovviamente Maria Chiara Giannetta nel ruolo della protagonista che stavolta lavorerà fianco a fianco con la Polizia come una vera consulente. Scopriremo ulteriori segreti sulla sua famiglia ed assisteremo all’evolversi della storia d’amore tra lei e l’Ispettore Liguori.

Proprio su questo aspetto ci saranno delle novità che complicheranno la trama a causa della gelosia: Blanca dovrà infatti fare i conti con l’intromissione di un’altra donna che sarà in diverse occasioni al fianco di Liguori e anche il personaggio di Pierpaolo Spollon creerà conflitti all’interno del rapporto tra i due. Lucia (Sara Ciocca) avrà un ruolo sempre più determinante nella vita della protagonista e non poteva ovviamente mancare il cane guida Linneo. Insomma, un secondo capitolo da non perdere: state guardando le repliche della prima stagione?

Impostazioni privacy