Blanca, quando vanno in onda le nuove puntate: cast e trama

Blanca, dopo il successo della prima stagione della serie di Rai Uno arriva finalmente la seconda: quando parte, trama e chi ci sarà nel cast.

Blanca è una serie televisiva italiana che ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico che ha seguito la prima stagione. È andata in onda dal 22 novembre fino al 21 dicembre 2021. La trama vede protagonista una ragazza non vedente, che ha perso la vista dopo un incidente in cui sua sorella è morta.

Da quel momento il suo senso di giustizia cresce, tanto da arrivare a sognare di poter entrare in polizia. Cosa che in età adulta accade: la giovane viene assunta come stagista in un commissariato di Genova e ben presto dimostra di avere grandi capacità. Ovviamente, gli episodi della prima stagione, oltre a vedere in scena questo aspetto, si sono intrecciati con altre vicende e temi. La chiave di lettura della serie è il suono, che entra in relazione con gli altri sensi.

Blanca è stata interpretata da Maria Chiara Giannetta che ha saputo indossare perfettamente i panni di questo personaggio. Nel cast abbiamo visto tanti grandi attori, come Giuseppe Zeno, nel ruolo dell’ispettore di polizia Michele Liguori. A partire dal 4 giugno, su Rai Uno, sono cominciate le repliche della prima stagione e di conseguenza la domanda che i telespettatori si pongono, è quando andrà in onda la seconda: ebbene, non manca molto.

Blanca, seconda stagione: quando parte, trama e chi c’è nel cast 

La prima stagione di Blanca sta andando in onda con le repliche dal 4 giugno su Rai Uno; i telespettatori si stanno nuovamente immergendo nella storia che ha visto la giovane protagonista e sono quindi pronti a scoprire il continuo della trama. Quando questa si è conclusa, era stata già confermata la seconda e adesso, a quanto pare, non manca molto alla messa in onda.

blanca nuova stagione trama
Quando arriva la seconda stagione di Blanca (Credits: Rai Play) velvetcinema.it

Infatti, le nuove puntate della serie che vede al centro dell’attenzione Maria Chiara Giannetta, nel ruolo di Blanca, dovrebbero essere trasmesse in autunno, verso settembre-ottobre, come riporta Tv Blog. La trama dei nuovi episodi sarà travolgente e vedranno la donna diventare ufficialmente una consulente di polizia, accompagnata, come sempre, dal suo fedele amico Linneo. A quanto pare, però, dovrà fare i conti con una forte gelosia. Nella vita dell’ispettore Liguori, con il quale è nato un sentimento, ritornerà una fiamma del passato.

Tra i due si intrometterà Sebastiano, l’uomo che nel corso delle precedenti puntate, si è scoperto essere il fidanzato della sorella della protagonista, morta nell’incidente. Per quanto riguarda il cast, vedremo ovviamente Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Sara Ciocca, Federica Cacciola e Enzo Paci.

Impostazioni privacy