Angelina Jolie da attrice ad imprenditrice: si è lanciata in un nuovo settore (e fa sul serio)

Angelina Jolie accantona il cinema e debutta in un nuovo settore: oggi imprenditrice di successo guarda al futuro in modo etico e sostenibile. 

Attrice di talento, bellezza incontrastata e spesso al centro del gossip, Angelina Jolie ha intrapreso una nuova attività imprenditoriale. Nonostante sia tra le artisti maggiormente accreditate a Hollywood, l’ex moglie di Brad Pitt ha spostato la sua attenzione professionale in un nuovo settore che appaga il suo interesse nei confronti della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Angelina Jolie ha più volte palesato l’esigenza di porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale richiedendo l’impegno di tutti a fare qualcosa che possa essere d’aiuto al pianete. L’attrice oggi si è esposta in prima persona fondando una società rivolta esaltare la moda etica. L’interprete di Maleficent è considerata la nuova ambasciatrice del fashion sostenibile, una rappresentanza che la rende imprenditrice e stilista allo stesso tempo. La Jolie si è allontana dai set, nonostante riceva quotidianamente numerose proposte di lavoro, per dedicarsi al suo nuovo brand di moda.

Atelier Jolie ha il fine di realizzare capi che esprimono una modernità femminile, linee fluide e tattili: il tutto nel rispetto dell’ambiente. Un brand che punta al riciclo senza trascurare il designer e lo stile e che ha già incuriosito moltissime case di moda. Non a caso nei giorni scorsi l’attrice ha annunciato su Instagram la realizzazione di una capsula collection con Gabriela Hearst, stilista del brand Chloé. Il connubio è finalizzato a dare vita a degli abiti da sera, ispirati alla collezione privata d’Angelina Jolie ma creati con i “deadstock”, ossia parti di stoffe inutilizzate.

Gabriela Hearst: “E’ un onore per me essere la prima partner d’Atelier Joile”

La designer di Chloè si è detta entusiasta di poter collaborare con Angelina Jolie e il suo brand. Ha abbracciato sin da subito la filosofia stilistica dell’attrice, e i capi realizzati saranno pezzi unici e anche bellissimi: “Dal momento in cui ho sentito parlare della visione di Angelina per Atelier Jolie, ci ho creduto. È un modo per elevare gli altri attraverso la bellezza della confezione e il suo profondo rispetto per l’ambiente.”

Angelina Jolie atelier
Angelina Jolie collaborazione Chloè-foto Instagram- Velvetcinema.it

Il ricavato della vendita dell’originale capsule collection sarà reinvestito in vari stage e corsi per i giovani stilisti che vorranno mettersi alla prova nell’Atelier Jolie. L’ex signora Pitt spera che il mondo femminile apprezzi le sue creazioni: “Spero che tutte le donne si sentano a proprio agio e belle in questa capsule collection”.

Impostazioni privacy