Tutte le curiosità sulla serie tv “Valeria”: la copia femminista di Sex and The City

La serie tv Valeria ha conquistato il pubblico di Netflix, ma conosci le curiosità della serie battezzata come la copia femminista di Sex and The City?

Tra le ultime uscite su Netflix una serie che è degna di nota è sicuramente Valeria, produzione della Tv spagnola, ha già conquistato con le prime due stagioni il pubblico della piattaforma streaming.

Dopo le altre serie di successo spagnole, come La casa de papel e Elite, anche Valeria dimostra che le produzioni iberiche sono accattivanti, con trame avvolgenti e sensazionali. Scopriamo alcuni retroscena sulla serie che è stata soprannominata la copia femminista di Sex and The City.

Valeria arriva su Netflix ed è già boom di ascolti, qual è la trama

Valeria è una serie tv ideata da Marìa Lòpex Castaño, che si è occupata della sceneggiatura. Questo prodotto televisivo si ispira liberamente ai libri di Elìsabet Benavent e poiché sono quattro best steller, è presumibile che anche la trasposizione per il piccolo schermo segua la stessa logica.

serie valeria netflix trama
Valeria, la serie che ha conquistato l’Europa (Screen trailer Netflix) – Velvetcinema.it

Si tratta di una serie tv pink, questo non solo perché le protagoniste sono tutte donne, ma anche perché il team che lavora dietro le quinte è prettamente femminile. La serie prende il nome dalla protagonista che si chiama appunto Valeria. Si tratta di una giovane scrittrice che si trova in una piena crisi creativa ma anche coniugale.

Un momento molto difficile della sua vita in cui però può contare sull’aiuto delle sue migliori amiche, le cui storie e ‘drammi’ si intrecciano con la trama principale. Questa serie ricorda un po’ Sex and The City ma con una sfumatura maggiormente femminista.

Tutte le donne del racconto sono intraprendenti e forti, ma quando entrano in gioco i sentimenti vanno in crisi totale, un po’ come accadeva alle quattro amiche di New York City.

La serie è ambientata a Madrid, dove Valeria vive e anche le sue amiche. La protagonista all’inizio della serie vince un premio letterario, ma questo non basterà a farle comprendere qual è la strada migliore da percorrere per il suo lavoro. Si trova, inoltre, a dover affrontare il delicato momento che vive il mondo del lavoro con la crisi e il precariato, cosa che rende il racconto estremamente attuale.

Oltre ai problemi lavorativi come detto, Valeria si trova a dover affrontare una crisi coniugale. Tra lei e il marito, infatti, si crea un’enorme distanza che non sarà facile ridurre (Non possiamo dire altro a riguardo altrimenti sarebbe spoiler). Le tre amiche di Valeria – Lola, Carmen e e Nerea – non la lasceranno mai sola e saranno sempre al suo fianco pronte a supportarle in ogni necessità.

Impostazioni privacy