Intrighi di palazzo e grandi amori: tre serie da non perdere se amate il genere storico

Se amate intrighi e giochi di potere, battaglie e storie d’amore appassionate, non potete perdere queste tre serie a tema storico

C’è qualcosa che ci affascina e travolge nel passato, una curiosità che non si placa mai e che forse ci porta a chiederci come siamo giunti ai giorni nostri. A catturare il nostro interesse sono sicuramente le dinamiche, il coraggio, le credenze che un tempo, e alcune ancora oggi, animavano l’essere umano. Se amate gli intrighi di corte, i giochi di potere e le storie d’amore travolgenti, ci sono tre serie a tema storico che proprio non potete farvi scappare. Vi terranno sulle spine fino alla fine!

Epoche diverse, lontane, eppure ancora oggi celebri e famosissime. Nomi che sono diventati leggenda e che sopravvivono al passare dei secoli, forti di una gloria che ci lascia a bocca aperta. E che queste produzioni hanno “riportato in vita”.

Tre serie storiche da non perdere per chi ama intrighi, battaglie e grandi amori

Ci rendiamo conto che sceglierne solo tre è quasi impossibile, viste tutte le straordinarie produzioni che oggi abbiamo a disposizione. Abbiamo deciso però di consigliarvi queste in particolare poiché hanno tutti gli ingredienti che abbiamo elencato e sono capaci di tenere il pubblico incollato allo schermo.

serie tema storico da guardare
Se ami le serie storiche non puoi perdere queste tre (credits Instagram@thegrathulu/nataliedormerig – ansa) – velvetcinema.it

I Tudors, la storia di Enrico VIII e le sue mogli. Chi non ha mai sentito parlare del suo amore per Anna Bolena, della sua ossessione di avere un figlio maschio e della frattura con la chiesa di Roma? Questa serie ripercorre, in modo romanzato, la storia di un monarca che di sicuro è tra i più celebri d’Inghilterra. Della sua Corte, delle alleanze, delle battaglie e degli intrighi di potere nel corso del suo regno.

I Borgia, con Jeremy Irons. Molte produzioni sono state dedicate alla celebre famiglia di Rodrigo Borgia, poi divenuto Papa Alessandro VI. A rendere particolare e affascinante questa serie in particolare, oltre la bravura dei suoi interpreti, vi è l’attenzione dedicata ai figli di Rodrigo, soprattutto a Cesare e Lucrezia. Quest’ultima è passata alla storia come una donna manipolatrice e esperta di veleni, una sorta di femme fatale. Ne “I Borgia” la incontriamo ancora “bambina”, innocente e piena di sogni e speranze e l’accompagniamo nella sua trasformazione in donna coraggiosa e indipendente.

The Great, la storia di Caterina II di Russia. Un’imperatrice che è ancora oggi una leggenda e la cui fama ha eclissato quella del marito, Pietro. Da giovane fanciulla delusa dal regno e dall’uomo che si è ritrovata a dover sposare, possiamo ammirare la sua ascesa al trono di uno degli imperi più potenti e straordinari dell’epoca. Una serie che unisce dramma e commedia in modo eccezionale capace di non deludere mai le aspettative né annoiare il pubblico.

Impostazioni privacy