Mercoledì, Jenna Ortega non interpreterà solo la figlia degli Addams: il nuovo ruolo per la seconda stagione della serie

Jenna Ortega ha conquistato il pubblico nei panni di Mercoledì: nella seconda stagione degli Addams la aspetta un nuovo ruolo

La serie Netflix di “Mercoledì” è stato un successo straordinario fin dalla prima messa in onda. La famiglia Addams è una delle preferite dal pubblico internazionale, con le sue stramberie e stranezze e quello stile gotic-chic tanto affascinante. A vestire i panni della protagonista una talentuosa e acclamata Jenna Ortega che ha saputo portare in vita il personaggio in modo eccelso, ammaliando i telespettatori. Nella seconda stagione, per l’interprete c’è in arrivo un “nuovo ruolo”: la novità che entusiasma i fan.

Qualche mese fa un po’ di polemiche avevano circondato la giovane attrice, finendo per “dividere” il pubblico. Questo a causa di alcune dichiarazioni in cui aveva ammesso con sincerità di aver “puntato i piedi” per convincere gli sceneggiatori ad ascoltare la sua voce e modificare alcuni punti dello script della serie.

Nuovo ruolo per Jenna Ortega in “Mercoledì”: non solo attrice

L’attrice aveva spiegato che la sua non era prepotenza né si trattava di semplici “capricci” sul set. Portando ad esempio passate esperienze lavorative nelle quali le sue opinioni non venivano ascoltate né prese in considerazione, ha spiegato quanto un’evenienza del genere possa essere frustrante e rendere un’interprete infelice.

Jenna Ortega è l'interprete di Mercoledì
Non solo attrice: il nuovo ruolo di Jenna Ortega per “Mercoledì” (credits Instagram@wednsdaynetflix) – velvetcinema.it

Jenna Ortega aveva poi spiegato che la fortuna di lavorare con Tim Burton, iconico regista, era stata proprio (anche) quella di essere ascoltata. Il regista era interessato a ciò che aveva da dire e voleva conoscere la sua opinione e aiutarla a fare in modo che anche gli altri la ascoltassero. Da qui la differenza col passato: Mercoledì è stato per l’attrice, come da lei ammesso, un’esperienza positiva e costruttiva nella quale le è stato concesso di esprimersi.

Da qui, arriviamo alla novità che di sicuro renderà il pubblico, appassionato sostenitore della talentuosa giovane interprete, molto felice. Jenna Ortega, a partire dalla seconda stagione di “Mercoledì” non vestirà solo i panni della protagonista, ma diventerà anche produttrice esecutiva della serie. Questo le darà di certo modo di far “sentire” ancora di più la sua voce e aiutare autori e sceneggiatori a costruire e delineare il suo personaggio.

Al momento non ci sono ancora notizie in merito all’uscita su Netflix della seconda stagione. Si ipotizza una data compresa tra questo autunno e l’inizio del prossimo anno, ma per avere conferma bisognerà attendere un annuncio ufficiale.

Impostazioni privacy