Quando inizia Reazione a Catena: montepremi, data, conduttore

Reazione a Catena, tutto sulla nuova edizione del quiz dell’estate: quando inizia, giochi, conduttore e montepremi.

Non c’è estate senza Reazione a Catena. Il game show dedicato alla lingua italiana è ormai un appuntamento fisso per i telespettatori di Rai 1, che da quasi 20 anni occupa la fascia preserale durante i mesi più caldi. Era il 2007 quando il quiz è approdato per la prima volta in tv, con la conduzione di Pupo, rimasto al timone del programma fino al 2009. Dopo Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi, la trasmissione è stata affidata a Marco Liorni, arrivato nel 2019. Cosa sappiamo della nuova stagione?

Giugno è entrato ormai nel vivo e il pubblico si chiede quando potrà finalmente mettersi in gioco con nuove catene musicali e intese vincenti. Ebbene, l’attesa è quasi finita perché una nuova edizione dello show è pronta per andare in onda, con moltissime novità.

Al via la nuova edizione di Reazione a Catena: chi sarà il conduttore

Un gioco fresco, che intrattiene ma nello stesso stimola a mente. Reazione a Catena è uno dei quiz più amati della nostra televisione e lo dimostrano gli ascolti (altissimi) collezionati nel corso degli anni. Ascolti che avrebbero spinto la Rai a prolungare la messa in onda della nuova edizione, che è pronta a partire già dalla prossima settimana. Chi condurrà la diciassettesima stagione del quiz? Ancora lui, Marco Liorni.

Reazione a Catena, Marco Liorni ancora alla conduzione
Marco Liorni al timone di Reazione a Catena: tutto sulla nuova edizione- credits Raiplay (Velvetcinema.it)

Il conduttore diventa così il più longevo della storia di Reazione a Catena, essendo giunto alla sua quinta volta consecutiva ( Pino Insegno e Amadeus l’hanno condotto per quattro anni). Ha debuttato il 3 giugno del 2019 e, ora, è pronto a tornare in scena da lunedì 19 giugno 2023, data di inizio delle nuove puntate del game show. Game show che, stando alle ultime indiscrezioni, quest’anno durerà molto di più, sostituendo L’eredità fino a dicembre. 

Già nel 2022, quiz era stato prolungato fino ad ottobre ma a quanto pare quest’anno terrà compagnia al pubblico fino al termine del 2023, con L’eredità che tornerà in onda direttamente a Gennaio. Cosa sappiamo dei giochi? Con ogni probabilità, il format resterà invariato, con le varie manche che conducono al gioco finale, quello più amato: L’intesa vincente. Da Caccia alla parola a Quando, dove, come e perché, i telespettatori potranno divertirsi a scoprire i termini misteriosi e non si esclude la possibilità di nuovi giochi, accanto a quelli “storici”. Pronti a scoprire nuove parole e addentrarvi nella complicata bellezza della lingua italiana?

Categorie TV
Impostazioni privacy