Carlo Verdone, le curiosità sull’attore che sicuramente non conosci

Carlo Verdone è uno degli attori italiani più amati e conosciuti al mondo. Ma alcune curiosità non sono note a tutti!

Classe 1950, Carlo Gregorio Verdone è nato a Roma il 17 novembre. Sua madre, Rossana Schiavina e suo padre Mario Verdone hanno immediatamente scorto in lui un potenziale ed un talento sin da quando era piccolissimo. Appoggiano la sua passione e lo spronano a fare del suo meglio.

Carlo cresce nella Capitale e dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e quello in regia presso il Centro Sperimentale di cinematografia a Roma, decide di iscriversi all’Università. Verdone ha conseguito la laurea in Lettere Moderne.

La sua passione per il cinema e per la recitazione lo spinge ad una dura gavetta ed inizia a lavorar come un assistente regista. La sua prima esperienza sul set avviene quando viene chiamato a sostituire alcuni attori ammalati per il gruppo Teatro Arte.

Da questo momento in poi pian pian, Carlo si fa strada nel mondo del cinema, la sua carriera è costellata da incredibili successi ed oggi è uno dei volti nostrani più amati e conosciuti al mondo.

Della sua vita professionale si conosce tanto, ma quali informazioni si possiedono invece sulla sua vita privata? Carlo Verdone e Gianna Scarpelli sono stati sposati per circa 16 anni. Dal loro amore sono venuti al mondo due figli, Giulia Verdone nata nel 1986 e Paolo Verdone nel 1989.

Sono convolati a nozze nel 1980 ma nel 1996 hanno deciso di separare le loro strade. Sono entrambi molti riservati e non hanno mai dichiarato le motivazioni che li hanno indotti a separarsi.

Carlo Verdone, curiosità sull’attore

Oggi, l’attore sembrerebbe essere single, in una recente intervista rilasciata per Grazia ha dichiarato: “Ci ho provato, non ci provo più. È troppo difficile. Dovrei trovare una persona come me: più o meno la mia età, un matrimonio alle spalle, figli…”.

Dunque, sembrerebbe che sia single, ma non si hanno notizie certe al riguardo. Carlo è un uomo riservato, ha sempre tenuto distante dai riflettori la sua vita privata.

Carlo Verdone-curiosità
Carlo Verdone, l’attore è tra i più amati di sempre! Velvet Cinema (Fonte Instagram @carloverdone)

L’attore ha una personalità eclettica, è un uomo dall’intelligenza profonda e sottile, lo attestano anche alcune curiosità sul suo conto! Ad esempio Carlo è solito mantenere una routine ferrea, va a dormire sempre alla stessa ora, segno di grande disciplina.

Inoltre adora trascorrere il suo tempo libero in campagna, tra gli alberi, prova del suo spirito grande. Verdone è un appassionato di medicina e di musica, è un uomo estremamente curioso, stimolante e intellettivamente vivace.

Impostazioni privacy