Don Matteo 14, riprese al via: le prime immagini dal set, scongiurato il temuto addio

Annunciate le riprese di Don Matteo 14: le prime immagini del set sono state condivide sui social. Fan entusiasti: scongiurato un addio. 

Lux Vide è la casa di produzione delle più note fiction del momento: da Doc- Nelle tue mani a Che Dio ci aiuti fino a Don Matteo che è giunto alla sua quattordicesima stagione. La serie è tra le più seguite della tv, prodotto vincente della Rai e campioni d’ascolti. Negli anni non ha subito inflessioni e ancora oggi la sua messa in onda è attesa con estrema attenzione. Il primo ciak di Don Matteo 14 è stato condiviso dal profilo social della Lux che si è detta onorata di continuare a dare vita alle storie raccontate nella fiction.

Nelle ultime stagioni Don Matteo ha perso Terence Hill, l’attore ha ceduto il posto a Raul Bova. Quest’ultimo è entrato nella fiction in punta di piedi rispettando il ruolo di Don Matteo. Il pubblico ha reagito in modo positivo e ha accolto il neo interprete con entusiasmo anche se spera in un possibile ritorno dell’amato prete. Oggi sul set ci sono personaggi nuovi e veterani e questo rende Don Matteo sempre attuale e appassionante. Le riprese della nuova stagione dovevano iniziare lo scorso Febbraio, ma sono state rimandate per una serie di motivi legati soprattutto agli impegni degli attori.

Per la 14 esima volta siamo al Primo Ciak. E c’è sempre la stessa emozione.
Ci sono gli amici che ci hanno accompagnato fin dall’inizio… e ci sono i volti nuovi che impareremo a conoscere ed amare. E poi ci sono i grandi professionisti che lavorano dietro quinte. Tutti uniti per creare quella magia che da oltre 20 anni ci fa ridere ed emozionare. Ben tornato Don Matteo! E buon lavoro a tutti!!!”. Questa la didascalia che accompagna un’immagine dove compaiono attori storici della fiction come Nino Frassica, ma anche volti la cui presenza era in dubbio.

Don Matteo 14, scongiurato l’addio de la Capitana

Maria Chiara Giannetta, la capitana Anna Olivieri, sarà ancora presente nella fiction. Negli ultimi mesi si è mormorato di un addio dell’attrice dalla popolare fiction. L’interprete di Blanca, impegnata in diversi ruoli, ha più volte dichiarato la sua predisposizione a lasciare il set di Don Matteo:

Don Matteo 14 set
Don Matteo 14 primo ciak-foto Instagram- Velvetcinema.it

“Non vogliamo annoiare il pubblico se ci sono idee convincenti noi ci saremo sicuramente”, ha affermato parlando anche per il collega Maurizio Lastrico che nella serie interpreta il Pm Marco Nardi. Per il momento non si conoscono altre anticipazioni, ma è certa la presenza de la Capitana.

Categorie TV
Impostazioni privacy