Un posto al sole si ferma: ecco quando e perché

Stop a Un posto al sole: la soap opera di Rai 3 ambientata a Napoli si interrompe, quando e perché.

Sono tante le soap opera nuove che Rai e Mediaset propongono al pubblico, estate dopo estate. Nessuna new entry, però, potrà mai sostituire le serie storiche, quelle che fanno compagnia al pubblico da quasi 30 anni. Tra queste c’è Un posto al sole, il daily di Rai 3 trasmesso per la prima volta nell’ottobre del 1996. Un mix di leggerezza e forti emozioni fa della serie una delle più seguite di sempre, ma per i (numerosi) fan di Upas c’è una brutta notizia.

Nelle prossime settimane, le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini subiranno uno stop. Quando e perché la soap opera non andrà in onda al consueto orario serale? In seguito tutte le informazione sul cambio di programmazione.

Un posto al sole sospesa: quando sarà stoppata la messa in onda della serie

Nel corso dei mesi più caldi, i palinsesti tv subiscono un bel po’ di modifiche, per poi tornare con tante novità a partire dall’autunno. In estate, la maggior parte delle trasmissioni ‘va in vacanza’ ed è proprio quello che accadrà a Un posto al sole durante il mese di agosto. Niente paura, però: la soap opera made in Napoli dovrebbe stopparsi soltanto per due settimane.

Un posto al sole, perché e quando sarà sospesa
Un posto al sole sospesa: quando e perché la soap non andrà in onda – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

Come accaduto negli scorsi anni, anche questa estate la soap con Nina Soldano si fermerà per quindici giorni di agosto. Come riporta Blastingnews.it., l’ultima puntata della stagione dovrebbe andare in onda venerdì 11 agosto, mentre i nuovi episodi torneranno regolarmente a partire da lunedì 28 agosto. Una pausa durante la quale, però, i telespettatori potrebbero ricevere una bella sorpresa. Non si esclude, infatti, che la Rai decida di mandare in onda una sorta di “meglio di”, con i momenti salienti dell’ultima stagione o delle precedenti. Intanto, cresce l’attesa circa il gran finale: ci sarà un colpo di scena prima dello stop?

Con ogni probabilità, il pubblico potrebbe trovarsi di fronte ad una svolta nella storyline che vede coinvolta Lara Martinelli. Il castello di bugie della donna sta man mano cedendo e, nelle prossime settimane, qualcuno potrebbe finalmente scoprire la verità sul piccolo Tommy. La stessa Marina, nelle ultime puntate, ha dato via a delle vere e proprie indagini per vederci più chiaro: sarà proprio lei a mettere nei guai la sua rivale in amore? Appuntamento su Rai 3, dal lunedì al venerdì, alle ore 20 e 50 circa per tutte le novità.

Impostazioni privacy