Un Posto al Sole e Gomorra, l’attrice in comune che è riuscita ad avere un gran successo in entrambe le serie

Un Posto al sole e Gomorra sono tra le serie più popolari degli ultimi anni: lei è interprete in entrambe le fiction.

Attrice di successo, ha sempre avuto le idee chiare sin d’adolescente per questo ha perseguito la sua strada con determinazione. Napoletana, d’adozione toscana e con un’esperienza artistica maturata a Londra dove si è trasferita per lavorare e studiare recitazione, Cristiana Dell’Anna ha conquistato il successo grazie al suo ruolo in Un posto al sole.

Appassionata di serie criminali e poliziesche sin dal suo debutto ha ambito un posto in Gomorra. Dopo essere stata scartata in un primo provino, Cristiana ha tentato la sorte una seconda volta e dopo ben sei selezioni ha superato il test conquistando il ruolo della gemella Cirillo. Da quel momento il successo è stato inarrestabile, tanto che oggi Cristiana è tra le attrici italiane più accreditate. Sia in Un posto al sole che in Gomorra la Dell’Anna ha dimostrato d’essere un’artista di talento in grado d’interpretare ruoli diversi e variegati.

Grazie a Gomorra, serie nota in tutto il mondo, la 37enne è oggi molto popolare e ha attratto l’attenzione di registi di un certo rilievo come Paolo Sorrentino che l’ha fatto approdare con Qui rido io sulla scena internazionale. Cristiana è molto legata a Napoli, ma ha scelto di vivere in Toscana una terra a cui sente d’appartenere. Lo scorso anno è stata premiata al BCT, Festival di cinema e televisione di Benevento. In quel occasione ha rilasciato alcuni dichiarazioni in merito al suo privato e ai progetti professionali.

Cristiana Dell’Anna dopo Gomorra santa 

Carriere eclettica e talento palese Cristiana Dell’Anna ha interpretato anche il ruolo di Francesca Cabrini (fondatrice della congregazione delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù) nel film Madre Cabrini diretto da Alejandro Monteverde. La gemella Cirillo è molto fiera d’essere stata scelta per questa parte, che ha sentito subito sua:

Cristiana dell'Anna red carpet
Cristiana dell’Anna il successo dopo Gomorra-foto Ansa- Velvetcinema.it

“Francesca Saverio Cabrini è stata la prima cittadina americana dichiarata santa. A cavallo tra Ottocento e Novecento, questa donna coraggiosa viaggiava tra l’Europa e l’America, comprava terreni per costruire ospedali, scuole, orfanotrofi. Era una donna all’avanguardia, rivoluzionaria, che ha anticipato molte delle conquiste femminile.” L’attrice ha anche riferito che Papa Francesco ha visto il film e lo ha approvato: “Papa Francesco ha voluto vedere i primi spezzoni del film. Ne è entusiasta”. 

Impostazioni privacy