Amore 14, il cast di volti più o meno noti: spunta una giovanissima Cristina Marino

Cristina Marino era una delle giovanissime protagoniste di Amore 14 ed oggi ha una carriera avviata.

Amore 14 è il film di Federico Moccia del 2009 diventato famosissimo tra i giovanissimi, ambientato totalmente in Italia, raccontava le storie di ragazzi ai loro albori. C’era Carolina Bolla appena entrata nell’adolescenza e Massimiliano incontrato in un negozio di dischi.

Cristina Marino debuttò nel film proprio alla sua prima interpretazione cinematografica, non è stata però l’unica pellicola a cui ha preso parte. Nel 2015 ha partecipato a Vacanze ai Caraibi il film di Natale di Neri Parenti, dove ha conosciuto anche Luca Argentero con cui poi è convolata a nozze.

Cristina Marino: dal debutto al successo

Cristina Marino oltre ad essere una famosa attrice è anche la fondatrice di Befancyfit, una piattaforma dove l’attrice e modella organizza corsi di allenamento e lifestyle, condivide segreti di bellezza, ricette. Nel 2021 da questo progetto è nato anche un libro Il metodo Befancyfit e nel 2022 invece insieme al marito ha partecipato alla Celebrity Hunted.

Cristina Marino com'è oggi
Com’è cambiata Cristina Marino/Foto Facebook @cristina.marino (velvetcinema.it)

Questo oggi è uno dei suoi principali impegni, oltre a quello di mamma. Una carriera che ha aperto tante strade e che ha dato modo alla Marino di sviluppare anche la sua grande passione per lo sport, come si può ben evincere dal fisico scolpito che mostra con orgoglio.

La Marino nasce nel 1991 a Milano, di origini pugliesi e siciliane. Sin da piccola manifesta la passione per la danza e frequenta l’accademia, dopo un infortunio però è costretta a fermarsi. Debutta a soli 14 anni nella pellicola che l’ha resa celebre, nel 2015 conosce Argentero, al tempo sposato con Myriam Catania. I due divorziano e Luca Argentero inizia a frequentare l’attrice, con cui poi convolerà a nozze. Dal loro amore nasce Nina nel 2020, di cui spesso parla la donna proprio nel suo blog personale, relativamente anche a come fare allenamento con i bambini, come gestire la vita nel quotidiano e come prendersi cura di sé.

Tra le pellicole dell’attrice spiccano Casa e Bottega, Tefanos, Il talento del calabrone. Oggi lavora attivamente come imprenditrice digitale e il suo portale è molto interessante, si trovano guide, riferimenti utili, indicazioni.

Oggi è passato tanto tempo dalla sua prima partecipazione cinematografica e ha fatto molta strada anche se tutti la ricordano con grande affetto per il suo debutto. Al tempo era un cast di volti non famosi che nel tempo però hanno costruito la loro carriera ed è molto interessante capire oggi cosa fanno e come sono diventati quei ragazzini appena adolescenti.