“Un altro domani” e “La Promessa” hanno un’attrice in comune: tutto su Amparo Piñero, età, studi e passioni

Chi è Amparo Piñero, attrice di Un altro domani e La promessa: età, carriera, vita privata e curiosità.

Da circa un anno i telespettatori italiani la vedono in tv nel ruolo della coraggiosa Carmen Villanueva, la protagonista della soap opera spagnola Un altro domani. Ben presto, però, potremo ammirare l’attrice in vesti completamente diverse, in un’altra serie proveniente dalla Spagna. Amparo Piñero è anche nel cast de La promessa, la soap che Canale 5 ha proposto questa estate, in sostituzione di Uomini e Donne. Il suo personaggio, però, non è ancora apparso negli episodi in onda in Italia, ma lo farà ben presto.

Martina de Lujan approderà al palazzo La promessa nella puntata 56, ovvero tra circa venti episodi italiani. Chi la giovane che porterà scompiglio alla tenuta? Si tratta della nipote del marchese de Lujan, figlia del fratello di Alonso, e cugina di Manuel, Catalina e Leonor. Con quest’ultima, Martina avrà un rapporto speciale, ma si legherà particolarmente anche al giovane Curro… In attesa di scoprire di più, conosciamo meglio la giovane attrice che ha letteralmente fatto innamorare gli appassionati delle soap.

È Carmen in Un altro domani, ma presto la vedremo in La promessa: tutto su Amparo Piñero

25 anni, nata a Murcia nel dicembre del 1997, Amparo Piñero (all’anagrafe Amparo Piñero Guirao) è una delle attrici più amate del momento. Diplomatasi presso la scuola superiore di arte drammatica di Murcia in interpretazione musicale, ha studiato anche danza classica, tip tap, danza contemporanea e jazz e, dal 2011, canto. I primi passi nel mondo della recitazione sono avvenuti in teatro: tra i suoi spettacoli La antologia de la Zarzuela e La casa de Bernarda Alba.

Chi Amparo Piñero, attrice di Un altro domani e La promessa
Chi Amparo Piñero, la star spagnola di Un altro domani e La promessa – credits Instagram @amparopinnero (Velvetcinema.it)

Il grande successo in televisione è giunto tra il 2021 e il 2022, quando ha interpretato la motociclista Lola Ortega nella serie tv italiana di Netflix Summertime. Nello stesso periodo è arrivato il ruolo di Carmen in Un altro domani (Dos Vidas è il titolo originale), ma anche il 2023 si è rivelato un anno stellare. Oltre ad essere stata scelta per il ruolo di Martina ne La promessa, la Piñero è nel cast della serie di Prime Video Los farad. Una carriera in continua ascesa quella della giovane attrice, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

La giovane star è piuttosto riservata: sul suo canale Instagram seguito da oltre 50 mila followers, Amparo condivide poco del suo privato, preferendo mostrare scatti del ‘dietro le quinte’ delle soap o dei luoghi che visita. Almeno a quanto risulta dai social, l’attrice potrebbe essere single.