Benedetta Rossi, arriva al timone di Ricette d’Italia: con lei nella veste di conduttrice 2 grandi chef

Novità in casa Rossi: la conduttrice marchigiana per la prima volta si troverà in studio, alla guida di un nuovissimo programma.

Benedetta Rossi è salita alla ribalta con il noto show targato Real Time, Fatto in casa per voi, che fin dal suo debutto ha ottenuto un grandissimo successo. Non è un caso infatti che sia arrivato alla decima edizione! I fan della conduttrice apprezzano soprattutto la sua cucina povera e semplice e facilmente riproducibile a casa. Infatti le ricette che propone la cinquantenne non richiedono ingredienti particolari o costosi e nel corso delle puntate quest’ultima  solita rivelare qualche trucchetto gastronomico per facilitare ancora di più la preparazione dei vari manicaretti.

Ma ora ci sono delle grandi novità per la Rossi. Se finora i telespettatori l’hanno vista impegnata dietro ai fornelli, dalla prossima stagione televisiva la nativa di Porto San Giorgio avrà l’occasione di condurre un programma tutto suo, registrato in uno degli studi utilizzati da Real Time. Infatti quest’ultimo verrà trasmesso sulla stessa rete di Fatto in casa per voi, ma si tratterà di un format completamente diverso. Scopriamo insieme i dettagli.

Uno show esplosivo

Secondo quanto riportato da davidemaggio.it, Benedetta Rossi sarà al timone di un nuovo show chiamato Ricette d’Italia, sempre ovviamente a tema culinario. In ogni puntata ci saranno ben quattro cuochi non professionisti che si sfideranno a colpi di piatti appartenenti alle proprie tradizioni di famiglia. Il vincitore avrò la possibilità di essere incluso nel prossimo libro di ricette della celebre conduttrice.

Benedetta Rossi sorridente
Il nuovo programma di Benedetta Rossi – velvetcinema.it – foto @fattoincasadabenedetta

A giudicare i manicaretti preparati da ogni cuoco ci saranno ben tre giudici, uno dei quali cambierà di puntata in puntata. Sono però stati rivelati i nomi degli altri due. Si tratta del nativo napoletano Roberto di Pinto e del ventiseienne David Fiordigiglio. Il primo, classe 1982, è nato e cresciuto nella nota città campana, dove ha sviluppato la passione per la gastronomia. Dopo aver lavorato in una pasticceria locale, si unisce alla catena alberghiera Strawood, che gli permette di girare mezzo mondo. Diventa successivamente Chef Executive del rinomato Hotel Bulgari, e nel 2018 apre a Milano il suo primo ristorante, Sine.

Il secondo giudice, nonostante l’età, può vantare già un curriculum eccezionale. Si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a E’ sempre mezzogiorno, il programma culinario che Antonella Clerici conduce dal 2020 e basato in parte sul format del suo vecchio cooking show, La Prova del cuoco. Nato e cresciuto a Lovere, un piccolo paesino bergamasco, ha lavorato in giro per l’Italia e ha cucinato per numerosi volti noti dello spettacolo, tra cui Alfonso Signorini e uno dei suoi colleghi, Carlo Cracco.

Categorie TV
Impostazioni privacy