Quando il mestiere dell’attore si fa pericoloso: fan aggressivi e violenti, le esperienze più traumatiche

Attori e attrici terrorizzati da fan aggressivi e violenti, esperienze che hanno sconvolto le star di Hollywood.

Il lavoro dell’attore non è come tutti gli altri, questo lo sappiamo bene. Quello che comunica tramite le sue interpretazioni, il messaggio che giunge ad ogni individuo, è differente. Da fan appassionato a stalker, il passo purtroppo è breve e alcuni attori e attrici si sono trovati a vivere delle esperienze tragiche.

Fan con del nastro isolante in borsa, oppure determinati ad introdursi dentro le case dei loro beniamini. Situazioni al limite dell’assurdo, ma più che altro dello spaventoso. Da Jennifer Aniston a Sandra Bullock a Brad Pitt, sono diverse le star che se la sono vista brutta, a causa di alcuni ammiratori il cui fanatismo li ha fatti spingere decisamente troppo oltre.

Attori di Hollywood terrorizzati dai loro fan: quando la passione sfocia in follia

È piuttosto frequente per gli attori avere dei fan che li idolatrano, è una situazione che si presenta spesso, il più delle volte si tratta di eventi gestibili, altre meno. Jennifer Aniston per esempio si è trovata apparentemente sul punto di venire rapita.

Un suo fan, Jason Peyton di 24 anni, ha vagato per una settimana sulla Sunset Boulevard. Il ragazzo, fermato dalla polizia, è stato trovato in possesso di alcune lettere d’amore indirizzate all’attrice, un oggetto affilato e del nastro adesivo. Le tre cose messe insieme hanno portato ad una facile e inquietante conclusione.

Attori e attrici esperienza traumatiche con fan violenti
L’attrice Jennifer Aniston perseguitata (foto Ansa) – VelvetCinema.it

La povera Catherine Zeta Jones invece ha ricevuto delle minacce di morte per il semplice fatto di essersi sposata con Michael Douglas. Una fan ossessionata dall’attore non prese molto bene il matrimonio delle due star. Nelle sue missive dal contenuto terribile, diceva che avrebbe voluto fare a pezzi la Zeta Jones e darla in pasto ai cani.

Anche per Uma Thurman sono state lettere, accompagnate però da disegni osceni, Jack Jordan, il suo fan, gliene ha mandate a valanghe. È stato arrestato nel 2010 per aver violato la libertà vigilata. Per Gwyneth Paltrow invece gli omaggi furono diversi, non lettere ma pizze. Ebbene si. Un uomo, Dante Michael Soiu, dell’Ohio, ha inviato delle pizze all’attrice e… dei sex toys. Nel 2000 l’uomo è stato condannato a trascorrere un periodo di tempo all’interno di un istituto psichiatrico.

Attori terrorizzati da fan aggressivi
Attori terrorizzati da fan aggressivi. L’attrice Sandra Bullock (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Sandra Bullock invece ha vissuto ben due esperienze traumatiche. Una a causa di un uomo, Joshua Corbett che si è introdotto nella sua casa con l’intento di stuprarla. La Bullock fortunatamente è riuscita a chiudersi nell’armadio e a chiamare le forze dell’ordine. Quattro anni dopo l’uomo si è suicidato con un colpo di pistola alla testa mentre la polizia cercava di entrare per perquisire la sua casa. L’altra brutta esperienza invece a causa di una donna che ha tentato di investire il marito della Bullock.

A Brad Pitt è accaduto invece qualcosa di bizzarro. Nel 2000 una donna, Athena M. Rolando si è intrufolata dentro casa dell’attore, ha indossato i suoi vestiti ed è stata trovata dai domestici con in mano un libro di stregoneria, più una lettera per Brad Pitt con un grosso fiocco.

Un’altra situazione ‘paranormale’ l’ha vissuta Blake Lively quando un uomo, Sergei Mifle, ha iniziato a perseguitarla sostenendo che tra di loro ci fosse un legame metafisico. L’uomo, ignorato dall’attrice, ha pensato di volgere la propria attenzione sulla madre della Lively. Dopo la segnalazione alle forze dell’ordine è arrivato per lui l’ordine restrittivo.

Fan aggressivi e molesti attori ed esperienze traumatiche
L’attrice Blake Lively (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Jason Luis Rivera invece è stato sorpreso mentre tentava di fare irruzione a casa di Miley Cyrus. L’uomo aveva con sé delle forbici e, fermato dalle forze dell’ordine si è difeso dicendo di essere il marito della Cyrus.

Jonathan Norman è stato arrestato fuori dalla casa del regista Steven Spielberg. Aveva con sé del nastro adesivo, un coltello, un paio di manette, una mascherina, un collare per cani, del cloroformio. Era anche munito di bloc notes con scritti i nomi dei componenti della famiglia di Spielberg e dei suoi collaboratori.

Jennifer Lawrence ed il fratello sono stati perseguitati anche loro da un uomo che inviava centinaia di lettere e registrazioni dove sosteneva di essere il marito dell’attrice ma anche la reincarnazione di Gesù.

Impostazioni privacy