Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci): il retroscena su mamma e papà e il debutto al cinema

La bellissima Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, segue le orme di mamma e papà e debutta al cinema, ma non solo. Dettagli e retroscena

Bellezza eterea, delicata e ricca di fascino, come quella della mamma. Occhi verde intenso, come quelli del papà. Deva Cassel è giovanissima, quasi vent’anni, eppure promette già di imporsi all’attenzione internazionale con la sua carriera appena iniziata. Figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, due nomi che, da soli, sono colonne portanti del settore, noti in tutto il mondo, si è approcciata per la prima volta al cinema. Veste infatti i panni di “Amelia” ne “La bella estate”, che approderà presto sullo schermo. Cos’ha svelato la giovane attrice in erba e gli altri progetti in vista.

Deva Cassel ha catalizzato l’attenzione mondiale nelle vesti di modella già qualche anno fa. Vederla sfilare, bellissima, elegante e dotata della stessa innata grazia e del fascio unico che contraddistingue anche la mamma, è stata sicuramente un’emozione. Così come ammirarla sulla copertina di Vogue, fianco a fianco con la Belluci, in una sorta di specchio tra passato e presente. Ora, sembra pronta a conquistare il grande schermo… ma non solo!

Deva Cassel approda al cinema: il retroscena su mamma e papà e gli altri progetti

All’Ansa, la talentuosa artista in erba ha parlato del suo personaggio ne “La bella estate”, descrivendolo come una ragazza “moderna”, che vuole un po’ simboleggiare la libertà. Amelia, questo il nome del personaggio, nel romanzo è una figura dal fascino magnetico. Il film, ambientato a Torino nel 1938, racconta il suo rapporto con Ginia, in un periodo storico particolarmente complesso. La bella Deva, nella stessa intervista, ha parlato anche dell’approccio che i famosissimi genitori hanno avuto a questo suo “battesimo” cinematografico.

deva cassel ora attrice
La stessa bellezza di Mamma Monica (cridits instagram@d.casseluxxi) – velvetcinema.it

Si tratta, infatti, di un debutto importante per una pellicola profonda e di grande spessore, che promette già di diventare un vero successo. Come da lei stesso ammesso, infatti, da mamma e papà Deva è stata “Un po’ seguita” in questo percorso. “I miei prima di essere due attori sono il mio papà e la mia mamma, mi danno consigli, mi aiutano a fare delle scelte” ha raccontato all’Ansa. Ha poi però aggiunto: “ma mi lasciano anche tantissima libertà di fare il mio percorso”.

Per la splendida giovane donna questo è solo l’inizio di una carriera che già appare costellata di successi. Pochi sanno, infatti, che sarà lei a vestire i panni di “Angelica” nella nuova serie Netflix “The Leopard”, ovvero “Il Gattopardo”, attesissimo riadattamento di una pietra miliare della letteratura e del cinema. Due primi ruoli davvero importanti per la dolce Deva, su questo non ci sono dubbi!

Impostazioni privacy