Sciopero di Hollywood, a rischio i grandi eventi: slittano gli Emmy Awards

Gli scioperi ad Hollywood stanno facendo tremare il mondo dell’intrattenimento, molti eventi verranno posticipati.

Ad Hollywood è da un po’ di tempo che sono iniziate le proteste dei protagonisti del mondo dell’intrattenimento. In particolare gli sceneggiatori hanno continuato per mesi e mesi e da lì a poco si sono uniti anche gli attori. I motivi principali di queste proteste sono legati ai contratti. Gli attori non sono riusciti ad ottenere un nuovo contratto con gli studios e quindi hanno deciso di affiancare 11,500 sceneggiatori. Quest’ultimi richiedono anch’essi nuovi contratti in cui dovranno essere rivisti i compensi, le protezioni contro le IA, i costi per l’assistenza sanitaria e le pensioni.

Per questo motivo, già da un po’ di tempo, si era capito che gli Emmy Awards sarebbero stati posticipati. A dare la notizia è stato proprio il sito ufficiale della kermesse, il quale ha ritenuto opportuno annullare la cerimonia per il 18 settembre. La speranza è quella di aspettare che questi problemi si risolvano, cosicché la cerimonia potrà svolgersi in seguito senza problemi.

La nuova data per gli Emmy

Gli Emmy sono stati ufficialmente spostati per il prossimo anno a causa dello sciopero, infatti si è deciso ciò perché si pensa che con il nuovo anno la situazione verrà placata. Infatti non sarebbe per nulla proficuo realizzare l’vento senza che i protagonisti possano ritirare i premi. Quindi come riferito dal comunicato ufficiale la 75a edizione verrà trasmessa il 15 gennaio 2024, inoltre la diretta avverrà presso il Peacock Theater di Los Angeles.

Come sempre gli Emmy onoreranno i protagonisti del piccolo schermo, che hanno fatto la differenza durante tutto l’anno. Tra le nomination è presente la serie Succession che mira a vincere in tutte le categorie, tra cui quella di miglior serie drammatica. Per le serie comedy abbiamo The Bear che ha ricevuto molte critiche positive, sia dal pubblico che dagli esperti. Si uniscono anche Ted Lasso e The Marvelous Mrs. Maisel, i quali sembrano avere ottime possibilità.

Emmy Awards slittano
Gli Emmy Awards posticipati per lo sciopero – (velvetcinema.it)

In questa lista è presente anche un’attrice italiana, infatti Sabrina Impacciatore è stata candidata come miglior attrice non protagonista, per la sua parte nella seconda stagione della serie The White Lotus. Con così tante star, pronte a partecipare agli Awards, sorprende ben poco questo slittamento di programma. In questo modo gli organizzatori sperano che potranno ottenere audience maggiore da parte del pubblico, il quale è risaputo che per la maggior parte guardi questo evento per vedere il proprio attore preferito partecipare.

Impostazioni privacy