Margot Robbie, curiosità e dettagli poco noti sull’attrice di Barbie

Margot Robbie è sulla cresta dell’onda per il film Barbie, quali sono le curiosità sull’attrice australiana.

Margot Robbie è la regina degli incassi con il suo ruolo nel film di Greta Gerwig, Barbie. Non si sente parlare di altro da un mese a questa parte, quando, il 21 luglio 2023, Barbie ha fatto il suo esordio nelle sale italiane.

Un film che ha iniziato a far discutere ancor prima della sua uscita. La pellicola è stata inizialmente criticata per via della tematica trattata, la regista si è dovuta difendere da diversi attacchi e si è presa una bella rivincita essendo ai vertici dei botteghini mondiali.

Margot Robbie, la protagonista del film, affiancata da Ryan Gosling, è un’attrice ben nota da diversi anni, tutti la rammentano per la sua performance in ‘The Wolf of Wall Street’, il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, ma da dove è arrivata Margot Robbie? Quali sono le sue origini?

Margot Robbie, chi è l’attrice che sta sbancando ai botteghini con Barbie

Margot Elise Robbie è un’attrice e produttrice cinematografica australiana, classe ’90. La sua carriera ha avuto inizio apparendo in film indipendenti australiani. Il successo è arrivato con la serie TV ‘Neighbours’. La Robbie è decollata quindi ad Hollywood per vestire i panni di Naomi Lapaglia in ‘The Wolf of Wall Street’, il film di Scorsese.

Il ruolo per l’attrice è stato fondamentale, il trampolino verso la fama. Un personaggio per nulla facile da interpretare, soprattutto per una giovane attrice che si è dovuta confrontare da subito con due mostri sacri come Scorsese e DiCaprio. La Robbie ha infatti confessato di aver dovuto bere degli shot di Tequila per darsi coraggio sul set, una strategia non proprio ortodossa ma l’unica capace di farle fare determinate scene con il noto attore.

Margot Robbie chi è l'attrice di Barbie
Margot Robbie, chi è l’attrice che sta sbancando con il film ‘Barbie’ (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Di lei Scorsese ha raccontato: «Avevo visto altre attrici, ma nessuna mi aveva convinto. Poi arrivò lei. E il ruolo fu subito suo. Diede a Leo uno schiaffo così meraviglioso che ci sorprese e convinse subito. E non era neppure una scena prevista. Improvvisazione pura. Straordinaria!».

Dopo la pellicola di Scorsese la strada verso la fama per Margot Robbie è stata tutta in discesa. Da ‘Suicide Squad’ a ‘Tonya’ che le è valsa la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista. Poi ‘Maria regina di Scozia’ fino a ‘C’era una volta a… Hollywood’ di Quentin Tarantino. È passata quindi a ‘Bombshell – La voce dello scandalo’, nuovamente candidata agli Oscar questa volta come attrice non protagonista.

Da non dimenticare che prima di ‘Barbie’, la Robbie aveva già riempito i rotocalchi per la sua performance ricca di polemiche in ‘Babylon’ di Damien Chazelle, e che ora dopo il suo ruolo nei panni della bambola Mattel è già pronta ad essere diretta da Wes Anderson in ‘Asteroid City’. Anche se ci sono stati diversi rumors che vorrebbero l’attrice nell’ultimo film di Quentin Tarantino, almeno, questo è quello che desidererebbe lei.

Curiosità sull’attrice Margot Robbie, il piano B in caso dovesse fallire

La carriera di Margot Robbie procede a gonfie vele, ogni sua interpretazione ha sempre più spessore e probabilmente la vedremo ancora in moltissime pellicole. Lei si è comunque preparata un piano B. L’attrice australiana si è affermata sul set di ‘Suicide Squad’ come tatuatrice. Ha perfino tatuato la co-star Cara Delevingne ed il regista David Ayer.

Margot Robbie il piano B in caso dovesse fallire
Margot Robbie in una scena di ‘Suicide Squad’ (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Christina Ricci è una sua cara amica. Entrambe hanno recitato nella serie ‘Pan Am’ tra il 2011 e il 2012. Le due erano compagne di stanza e la Ricci aiutava tutte le mattine Margot Robbie ad entrare nel suo abito di scena, sembra infatti che avesse qualche difficoltà in questo senso. Tra le due vi è ancora uno splendido rapporto.

Margot Robbie attrice piena di risorse

L’attrice è molto preparata a livello atletico. Oltre ad essere una fan sfegatata dell’hockey su ghiaccio, in Australia – non essendo un luogo noto per il gelo – ha giocato a lungo ad hockey su erba. Ora che si trova negli Stati Uniti gioca in una squadra amatoriale di hockey sul ghiaccio. Recentemente ha anche potuto dimostrare di essere fisicamente superiore ai suoi colleghi.

Sul set di ‘Barbie’ si è tenuta infatti una gara di plank, (l’esercizio che richiede di mantenere una posizione a ‘ponte’ per un tot. di minuti) Margot Robbie ha battuto anche il collega Ryan Gosling. Lei ha totalizzato un tempo di 4’10” mentre Gosling si è fermato a 3’02”.

Margot Robbie un'attrice piena di risorse
Il post di Tweet sulla challenge di plank (screen Twitter) – VelvetCinema.it

Oltre ai tatuaggi, Margot Robbie ha appreso anche altro sul set di ‘Suicide Squad’, sempre a conferma delle sue importanti prestazioni fisiche. L’attrice, con l’aiuto di un istruttore ha imparato a trattenere il respiro ed è riuscita a farlo per ben cinque minuti. Proprio grazie a questo periodo ‘luminoso’ per l’attrice, è rispuntato in rete un vecchio video durante la prima londinese del film ‘Amsterdam’ protagonista l’attrice australiana ed un suo fan sordo. Margot Robbie ha stupito tutti comunicando nella lingua dei segni con il ragazzo.

Lo ha fatto in modo un po’ incerto, mostrando di conoscere le lettere dell’alfabeto, con un risultato comunque apprezzato. Il dettaglio non era mai stato reso noto dall’attrice che infatti ha lasciato tutti stupefatti.

I primi soldi guadagnati con Hollywood: la scelta di Margot Robbie

Con i primi guadagni Margot Robbie ha deciso di pagare l’intero mutuo della madre. La donna ovviamente è stata un grande supporto finanziario per la carriera di Margot, questa prendeva i soldi dal mutuo per poter aiutare la figlia nel suo percorso.

«Scrivevo su un foglio tutti i soldi che mia mamma mi dava. Lei prendeva i soldi dal mutuo della casa per prestarli a me. Così ho sempre saputo che dovevo restituirli. E poi un giorno, quando ho guadagnato abbastanza, ho pagato l’intero mutuo», ha raccontato la Robbie alla tv americana. «Le ho detto: “Mamma, non preoccuparti più di quel mutuo. Non esiste più”.

Margot Robbie e i primi soldi guadagnati ad Hollywood
Margot Robbie, i primi soldi guadagnati ad Hollywood (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Margot Robbie, giusto per tornare sull’argomento guadagni, è l’attrice più pagata di Hollywood. Variety nel 2022 ha fatto i conti in tasca ai divi e la Robbie è risultata 13°. Nelle prime 26 posizioni della classifica ci sono solo 5 donne, la prima è lei.

La Robbie è molto generosa con i suoi amici. Fa spesso regali molto costosi. È stato reso noto infatti che l’attrice ha offerto loro un viaggio extra lusso in una spa. Gli amici sono stati serviti riveriti e coccolati con tutte gli optional del caso.

I 14 amici sono stati invitati alla Soho Farmhouse nell’Oxfordshire e hanno ricevuto un trattamento vip fatto di trattamenti termali, vasche idromassaggio e chef privato. Con una spesa finale totale, per un week end di 60mila dollari.

Impostazioni privacy