“Rosso, bianco e sangue blu”: chi è Nicholas Galitzine, il “Principe Henry”: età, Cenerentola, passato sportivo, tutto su di lui

Nicholas Galitzine interpreta il Principe Henry in Rosso Bianco e Sangue Blu, ma cosa sappiamo su di lui? Tutte le curiosità

Da venerdì 11 agosto, è disponibile in esclusiva su Prime Video Rosso Bianco e Sangue Blu, film con protagonista Nicholas Galitzine, che sta in pochi giorni riscuotendo molto successo. Acclamato dalla critica, il film s’incentra sulla romantica e travolgente quanto inaspettata storia d’amore tra il principe Henry d’Inghilterra e il figlio della Presidente degli Stati Uniti (interpretato da Taylor Zakhar Perez).

Nella pellicola, Nicholas Galitzine si è fatto notare non solo per la sua bellezza e il suo fascino, ma anche per la sua incredibile bravura nell’interpretare un ruolo complesso e una vicenda d’amore tormentata. In passato, l’attore è stato conosciuto nei panni del Principe Robert in Cenerentola, accanto a Camila Cabello e in Purple Hearts, film di grande successo su Netflix, in cui ha vestito i panni di Luke, un tormentato e sensibile soldato.

Nicholas Galitzine, il principe Henry, cosa sappiamo su di lui?

L’attore ha 28 anni ed è nato il 29 settembre 1994 a Londra. Suo padre è un imprenditore inglese, mentre la madre è greco-americana e ha una sorella di nome Lexie. Frequenta il  Dulwich College di Londra, ma al termine degli studi entra in una giovane compagnia teatrale a Islington, borgo londinese situato a nord della città ed esordisce come attore nel 2014, interpretando il ruolo di Tom nel film “The Beat Beneath My Feet“.

L’anno successivo è apparso nella serie TV Legends. Dal 2016 al 2019 l’attore ha preso parte a diverse pellicole come: New York Academy – Freedance, Handsome Devil, The Changeover, Il mistero di Aylwood House e Share. Sempre nel 2019, poi, ha interpretato la parte di Elliott Lefevre nello show Chambers. Nel 2020 ha recitato nel film Il rito delle streghe, sequel di Giovani Streghe del 1996, nel quale interpreta la parte di Timmy Andrews.

Nicholas Galitzine, vita e passato da sportivo dell'attore
Nicholas Galitzine, biografia e curiosità sul Principe Henry di Rosso,bianco e sangue blu (@Nicholas Galitzine) velvetcinema.it

Non tutti sanno che l’attore ha anche un passato da sportivo: infatti sa giocare a rugby e a calcio. Da ragazzino infatti voleva era costruirsi una carriera sportiva. Era un bravo giocatore di calcio ma soprattutto di rugby, ma poi un brutto infortunio alla spalla ha stravolto i suoi piani. Ha anche partecipato a gare di atletica leggera a livello di contea.

Nicholas Galitzine ama mantenersi in forma praticando le arti marziali e nello specifico è esperto di Krav Magra, una disciplina utile alla difesa personale.

Impostazioni privacy