Beautiful, sapete chi è nella realtà Kimberlin Brown l’interprete di Sheila? Tutto sull’attrice

Kimberlin Brown è una delle attrici più note di Beautiful per la sua interpretazione di Sheila, ma cosa sappiamo su di lei?

Kimberlin Brown  è un’attrice televisiva e attrice cinematografica statunitense, nota soprattutto per il ruolo della malvagia Sheila Carter, nella longeva serie tv Beautiful. L’attrice ha alle spalle una lunga carriera in tv, al cinema e sulla passerella come modella. Inoltre ha anche avuto una carriera politica.

Tutti sicuramente la conoscono per la perfida Sheila Carter, che nella soap ha cercato di uccidere Steffy e Finn, ma la sua carriera è ricca di altre esperienze lavorative.

Kimberlin Brown, biografia e curiosità sull’interprete di Sheila in Beautiful

Kimberlin Brown è nata il 29 giugno 1961 a Hayward, California. L’attrice è da sempre stata uno dei personaggi più apprezzati e chiacchierati di Beautiful, per la sua interpretazione di uno dei ruoli più difficili nella soap. Ha iniziato la sua carriera come modella nei primi anni ’80. Nel 1984 è passata alla recitazione facendo il suo debutto televisivo in una serie americana “Fantasy Island”.

La sua svolta lavorativa è arrivata nel 1990, quando ha iniziato a interpretare il ruolo di Sheila Carter nella popolare soap opera americana “The Young and the Restless” (Febbre d’amore). Il suo personaggio è diventato così popolare che è stato trasferito nella soap gemella, “The Bold and the Beautiful“, ossia Beautiful in Italia, dove si è fatta conoscere nei panni della malvagia Sheila. Grazie alla sua interpretazione riceve ben 5 nomination al Soap Opera Digest Awards (l’Oscar delle soap) dal 1993 al 1997 vincendolo per 2 volte nel 1993 e 1995 nella categoria di miglior cattiva.

Kimberlin Brown, biografia e curiosità sull'attrice di Sheila Carter in Beautiful
Kimberlin Brown, tutto sulla vita dell’interprete di Sheila Carter (credits fb Kimberlin Brown) velvetcinema.it

Alle soap ha alternato spesso film e altri telefilm. Ad esempio, nel 1986 ha recitato con Gary Busey nel film A prova di vendetta, nel 1997 ha recitato con Dick Van Dyke nella serie Un detective in corsia. Nel 2017 torna, con grande sorpresa del pubblico, in Beautiful, uscendo di scena di nuovo nel 2018 e rientrandovi nel 2021.

Non tutti sanno che Kimberlin Brown si è dedicata anche alla politica, candidandosi nel 2016 come rappresentante dello stato della California per il Partito Repubblicano, seppur senza successo. Nonostante questo ha continuato a collaborare con il Partito.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è sposata dal 1991 con Gary Pelzer. La coppia ha due figli: Nicola Giacomo e Alex Marie. Sui suoi profili social ama condividere scatti di famiglia, con i figli ed il marito ma anche con i suoi animali domestici, che ama tantissimo.

Impostazioni privacy