Luce dei tuoi occhi, tutti i luoghi della fiction con Anna Valle

Luce dei tuoi occhi è tra le fiction di maggiore successo di Canale 5: ecco dove sono state girate le due stagioni della serie.

Interpretato d’Anna Valle e Giuseppe Zeno, Luce dei tuoi occhi è andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 2021. La fiction ha ottenuto un’attenzione importante e una reazione positiva del pubblico che hanno portato alla realizzazione di una seconda stagione. Prodotto di spessore con una narrazione semplice ma avvincente, parla di sentimenti, ma in alcuni momenti si tinge anche di mistero. La seconda stagione di Luce dei tuoi occhi ha avuto altrettanto successo e ha ottenuto dati d’ascolto davvero inattesi.

Anna Valle ha saputo interpretare al meglio la sofferenza tacita di una madre, Emma Conti, a cui è stata sottratta la figlia. E se la prima edizione la storia è concentrata nella ricerca della bambina perduta, nella seconda la stella della danza internazionale ritrova la figlia, ma solo in seguito ad una serie di scoperte sconcertanti. Aiutata nel suo progetto da Giuseppe Zeno, che nella fiction interpreta un professore di fisica. Le vicende di Luce dei tuoi occhi sono appassionanti e coinvolgono i telespettatori.

Sullo sfondo della narrazione la danza classica e il sogno di un corpo di ballo di raggiungere i vertici internazionali della disciplina. Obiettivo che conquisteranno grazie all’aiuto d’Emma Conti, ètoile famosa in tutto il mondo. Per la realizzazione di Luce dai tuoi occhi è stata scelta una location speciale, che ha fatto da sfondo in modo perfetto ad una storia coinvolgente. La fiction interpretata d’Anna Valle e Giuseppe Zeno è stata girata tra Vicenza e Roma. Gli esterni, tutti panorami meravigliosi sono stati realizzati nella città del Veneto, mentre la maggior parte degli interni a Roma.

Luce dei tuoi occhi, ecco tutti i luoghi della fiction

Cornice perfetta per Luce dai tuoi occhi è stata Vicenza. Dall’accademia di ballo fino al bar della scuola e le tre piazze dove spesso Emma passeggia sono dei rinomati luoghi della città veneta. L’Accademia di Ballo, si trova nella storica Basilica Palladiana di Vicenza, mentre il bar che in realtà si chiama Cucù e si trova a Piazza delle Erbe.

luce dei tuoi occhi luoghi
Anna Valle in una delle location di Luce dai tuoi occhi-foto Ansa- Velvetcinema.it

Molte riprese esterne sono state realizzare nelle tre piazze famose della città: Piazza dei Signori, Piazza San Lorenzo e Piazza delle Erbe. Nella fiction appaiono spesso anche il Teatro Olimpico, le Ville Palladiane e la zona del Ponte San Michele e Ponte San Paolo. Infine alcune riprese sono state effettuate al lago di Fimon, che si trova nel Comune di Arcugnano, appena sotto Vicenza.

Impostazioni privacy