Al Bano Carrisi, il terribile racconto sulla figlia scomparsa: “Cominciò a correre, ed io…”

Al Bano Carrisi ha raccontato, in un’intervista, un terribile ricordo vissuto insieme a sua figlia Ylenia, scomparsa nel 1994.

Al Bano Carrisi ha compiuto da qualche mese 80 anni e per l’occasione ha deciso di raccontarsi in un’intervista a Il corriere della sera. Ha ripercorso da cima a fondo la sua vita, parlando della sua famiglia e della carriera che ha portato avanti con successo. Una carriera che, molti anni fa, l’ha visto in coppia con Romina Power, fino a quando non hanno deciso di continuare da solisti.

Nel corso della chiacchierata, il cantante ha anche parlato della scomparsa della primogenita Ylenia, figlia nata dal legame con l’artista. A quanto pare, la fine del matrimonio con la sua ex compagna non è assolutamente collegata alla terribile vicenda. Infatti ha sottolineato che ormai da tempo lo sguardo di Romina non era più quello di una volta. Si è poi addentrato in un episodio in particolare vissuto con sua figlia. 

Al Bano Carrisi parla della scomparsa di Ylenia: il cantante ha raccontato un particolare episodio 

Sono passati anni dalla scomparsa di Ylenia, la figlia di Al bano nata dal matrimonio con Romina Power. Nel corso del tempo si è parlato spesso di quanto successo all’epoca e lo stesso cantante di Cellino San Marco ha avuto modo di raccontare i fatti. A maggio, in occasione dei suoi 80 anni, ha deciso di aprirsi in un’intervista a Il corriere della sera. Parlando della sua carriera e della sua vita privata, è tornato con la mente ad un episodio -di cui è stato spettatore- e che ha visto protagonista la sua primogenita.

al bano carrisi figlia scomparsa
Al bano è tornato a parlare di sua figlia scomparsa (Foto Ansa) velvetcinema.it

Al bano ha ripercorso gli ultimi momenti vissuti insieme, sottolineando la sua grande cultura: “Era una ragazza straordinaria. Parlava inglese, spagnolo, francese, portoghese. Ci accompagnò negli Usa, a girare un docufilm, l’America perduta. Lì fece l’incontro fatale, con gli artisti di strada”. Ha poi proseguito nella narrazione spiegando che una sera la compagnia andò al cinema ma lui decise di restare con Ylenia perché aveva notato qualcosa di strano:Ad un tratto cominciò a correre e io dietro, lei gridava ‘fermate quell’uomo vuole farmi male’, e quell’uomo ero io, gridavo ‘lasciatemi, è un problema di droga”.

La ragazza riuscì a seminarlo. La ritrovò il giorno dopo, e scoprì che aveva raccontato a sua madre di aver rischiato la vita nelle acque del Mississippi. In seguito Ylenia decise di andare in Belize e dopo aver vissuto in una capanna ed essere stata minacciata da un uomo, tornò a New Orleans, racconta il cantante. Nell’intervista ha poi espresso un suo forte pensiero. Al bano oggi è convinto che sua figlia sia morta proprio in quel posto: “Il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”. 

Impostazioni privacy