Sei Sorelle, pubblico in rivolta: chiusura anticipata, quando andrà in onda l’ultima puntata

Cambio di programmazione in casa Rai: la soap spagnola Sei sorelle chiuderà una settimana in anticipo rispetto a quanto previsto

Sei sorelle chiuderà i battenti in anticipo, salutando il pubblico della Rai una settimana prima di quanto previsto. La decisione arriva insieme ad una serie di novità riguardanti la nuova programmazione autunnale ed è diretta conseguenza dei discreti indici di ascolti registrati dalla soap iberica.

I fan della fiction spagnola sono dunque delusi ed arrabbiati visto che non potranno continuare a vedere l’evolversi delle vicende delle sorelle Silva. La soap, infatti, conta un totale di 490 episodi e al momento su Rai 1 ne sono stati trasmessi circa 170 nel corso di queste due stagioni estive. Dunque al termine dell’intero ciclo della soap mancano circa 300 puntate e non si sa se troveranno più spazio nel palinsesto Rai.

Sei Sorelle, quando andrà in onda l’ultima puntata?

La Rai ha deciso di effettuare dei cambi di programmazione nel palinsesto e ci sono brutte notizie per i telespettatori di Sei Sorelle. Il prossimo venerdì 1° settembre andrà in onda l’ultima puntata del ciclo di episodi previsto per questa estate in prima visione assoluta, dopodiché si assisterà alla sospensione della soap nella fascia pomeridiana.

Nello specifico, la settimana che va da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre, sarà l’ultima in cui vedremo sul piccolo schermo le vicende delle sorelle Silva. Dunque l’appuntamento con la soap risulta sospeso dalla programmazione autunnale e non troverà spazio nel daytime della rete ammiraglia e neppure su altri canali della televisione di Stato, come Rai 2 o Rai Premium.

Sei sorelle, lo stop della soap opera deciso dalla Rai
Sei sorelle, l’ultima puntata prevista il 1 settembre (raiplay.it) velvetcinema.it

A partire da lunedì 4 settembre la soap iberica sarà sostituita da Il Paradiso delle Signore, che troverà spazio nel consueto appuntamento pomeridiano. La fiction made in Italy, con protagonisti Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina e Roberto Farnesi, farà ritorno sulla Rai con i nuovi episodi tanto attesi. Spazio però, prima alle repliche dell’ultima stagione. Infatti il programma della Rai prevede, per una settimana, prima la messa in onda dei cinque episodi finale dell’ultima stagione. In questo modo i telespettatori avranno l’opportunità di rinfrescarsi la memoria circa le ultime vicende accadute.

Gli episodi inediti dunque cominceranno a partire da lunedì 11, al solito appuntamento delle 16 fino alle 17 circa. Al termine della fiction, andrà in onda la nuova edizione de La vita in diretta con la conduzione di Alberto Matano.

Un altro cambio di programma previsto dal palinsesto Rai 1 riguarderà Affari tuoi, condotto da Amadeus, che tornerà domenica 10 settembre nel tradizionale slot dalle 20:45 alle 21:30, e prenderà lo spazio finora occupato da Techetechetè che anche quest’estate pare abbia registrato una media di ascolti di ben oltre i due milioni e mezzo, con picchi addirittura del 22%.

Impostazioni privacy