Tutte le fiction del prossimo autunno 2023, tra conferme e new entry

Autunno scoppiettante per la programmazione televisiva tra grandi ritorni ma anche molte novità interessanti.

Un anno destinato a fare la differenza anche per le nuove tendenze televisive che vedono uno stravolgimento tra Rai e Mediaset. La tv di Stato ha perso molti volti noti, spostato programmi e anche sospeso fiction, la tv privata invece ha intrapreso una direzione molto diversa e anche meno trash.

Tutto questo non ha un impatto solo sugli show dal vivo o comunque sui programmi registrati ma anche sulle fiction che vengono trasmesse poiché, quelle non in linea con la nuova direzione, sono state tagliate.

Le fiction del prossimo autunno: la programmazione 2023

Per quanto riguarda Rai 1 ritorna Morgane detective geniale dal 19 settembre, con le indagini divertenti e anche un po’ geniali del detective francese, La stoccata vincente parte dal 24 settembre e racconta la storia di un campione di scherma, con Flavio Insinna.

fiction rinnovate 2023
Le fiction per il 2023, tra rinnovi e novità (velvetcinema.it)

Imma Tataranni invece inizia con la terza stagione il 25 settembre e sarà in quattro puntate. Cuori 2 torna dal primo ottobre sempre con la stessa ambientazione. Grande conferma quella di Blanca 2 che dal 5 ottobre arriva in tv, la protagonista sarà sempre a supporto della polizia in puntate molto particolari.

Un ritorno tra i più attesi è quello de I bastardi di Pizzofalcone 4 che dal 23 ottobre riprende la programmazione con le storie tratte dal romanzo di De Giovanni. Per Elisa arriva il 24 ottobre invece con una serie in 3 puntate, Un professore 2 dal 16 novembre con Alessandro Gassman per la seconda stagione e poi ci saranno anche tante altre novità. Su Rai 2 vedremo The Reunion, un thriller in 3 puntate dal 18 ottobre, Noi siamo leggenda dall’8 novembre e Corpo libero a novembre.

Per Canale 5 il 13 settembre è la data da segnare per Maria Corleone che racconta la storia della sorella di Corleone. Arriva anche Se potessi dirti addio con Gabriel Garko e Bardot con Julia de Nunez. Anima Gemella è invece la serie con Daniele Liotti in 4 puntate.

Su Sky dall’8 settembre arriva Domina 2 con Livia Drusilla, Un’estate fa dal 6 ottobre con Lino Guanciale e Filippo Scotti che racconta una storia particolare ambientata nel 1990. Per gli altri invece bisognerà aspettare il nuovo anno quando vedremo fiction già molto amate come Storia di una famiglia perbene, Viola come il mare, Gloria con Sabrina Ferilli, I fantastici 5, Mare fuori 4, Un amore, Don Matteo 14, Doc Nelle tue mani 3. Questi subiranno variazioni ma dovrebbero arrivare tutti a partire da gennaio e comunque entro marzo.

Impostazioni privacy