Brad Pitt, conoscete il fratello? Oltre ad essere la fotocopia è più famoso e ricco di lui

Il fratello di Brad Pitt non ha mai avuto ruoli nel mondo dello spettacolo, ma ha saputo costruire un’ingente fortuna in altri settori.

Si può affermare con una certa sicurezza che praticamente ogni persona, in quasi ogni angolo del pianeta, conosce Brad Pitt. La star di Hollywood incanta gli spettatori di tutto il mondo fin dagli anni ’90 con i suoi ruoli sempre diversi e originali. Quello che molte persone non sanno è che Brad non è l’unico talento della sua famiglia.

Brad ha anche un fratello minore, Doug Pitt. Il secondogenito della famiglia non solo somiglia incredibilmente al famoso attore, ma è anche un uomo di successo, filantropo e milionario. E in alcuni ambiti, potrebbe persino essere considerato più ricco di lui.

Doug Pitt non è famoso quanto Brad, ma è ricco quanto lui

I fratelli Pitt hanno trascorso un’infanzia serena a Springfield, nel Missouri. Mentre Brad si trasferiva a Hollywood per diventare l’attore che tutti conosciamo, Doug si impegnava per diventare un uomo d’affari.

Mentre Brad Brad conquistava i primi successi con il film “Thelma & Louise”, Doug si impegnò a fondare una società di informatica, la ServiceWorld, nel 1991. Doug ha gestito l’azienda con successo per oltre due decenni, vendendola nel 2013. Non si è fermato lì: ha successivamente fondato il Pitt Development Group, specializzato nello sviluppo di spazi per uffici medici e terreni.

doug pitt è apparso in una pubblicità di birra
Doug Pitt ha recitato in uno spot facendo finta di essere suo fratello in una scena di “Se7en”, uno dei più grandi successi di Brad (Foto Youtube “6ix”) – velvetcinema.it

Oggi, con un patrimonio netto stimato di 240 milioni di dollari, Doug non è molto lontano dai 300 milioni di dollari di Brad quando si parla di ricchezza.

C’è un campo in cui Doug si è distinto forse ancora più del fratello: la filantropia. Il Pitt minore è il fondatore di Care to Learn, un’organizzazione no-profit che si occupa di aiutare le persone con problemi di fame, salute e igiene di oltre 1,5 milioni di studenti nel Missouri. A livello internazionale, è un membro del consiglio e direttore di WorldServe International, impegnato in progetti di approvvigionamento di acqua pulita in Africa orientale. Nel 2019, è stato inserito nella Missouri Public Affairs Hall of Fame per i suoi sforzi umanitari.

brad pitt e suo fratello doug si assomigliano molto
I due fratelli sono incredibilmente somiglianti, soprattutto con il passare degli anni (Foto Instagram @bradlovepitt) – velvetcinema.it

Nonostante la fama e il successo, Doug sa come mantenere un profilo umile e un grande senso dell’umorismo. È anche apparso in una pubblicità del 2019 per la birra Doin’ Good della Mother’s Brewing, facendo una parodia del famoso ruolo del fratello nel thriller “Se7en”.

Doug Pitt potrebbe non essere una celebrità del calibro di Brad, ma è sicuramente un uomo di successo che ha raggiunto grandi traguardi. E mentre il mondo continua a essere affascinato da Brad, la storia di Doug dimostra che dietro una grande stella può esserci un’altra persona altrettanto incredibile.

Impostazioni privacy