Viaggi, la sorpresa perfetta per ogni bambino: il paese de “la Bella e la Bestia” esiste davvero, ecco dove

Il paese della fiaba Disney “La Bella e la Bestia” esiste davvero e tanti sognano di andarci, sia piccoli che grandi: ecco dove si trova e come organizzare il viaggio. 

Progettare un viaggio è sempre una bella esperienza e in molti scelgono delle mete fantastiche. Non tutti sanno però che esiste un luogo uscito direttamente da un film Disney. Quale?

Il paese della fiaba Disney “La Bella e la Bestia“. Questa località viene visitata ogni anno da centinaia di turisti che rimangono poi a bocca aperta dopo essere arrivati in tale luogo. Dove si trova e perché vale la pena visitarlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Il paese della fiaba “La Bella e la Bestia”: dove si trova e perché visitarlo?

C’è da sapere una cosa. Questa meta non è solo un paese che sembra quello che si vede ne “La Bella e la Bestia“: è letteralmente lo stesso paese nel mondo reale. Infatti, gli illustratori Disney hanno deciso di riprodurre fedelmente questa località nella loro opera, dopo essere rimasti affascinati da essa.

La Bella e la Bestia, dove si trova il villaggio di Belle
La Bella e la Bestia, ecco dove si trova il villaggio di Belle (VelvetCinema.it)

Di quale città si parla? Di Riquewihr, in Alsazia. Si trova nella zona nord est della Francia, nelle vicinanze di Colmar, a poche ore dal confine con la Svizzera. Questo luogo è magico e dopo essere arrivato chiunque può rimanere a bocca aperta. L’atmosfera che si respira è decisamente unica, qualcosa che non si può descrivere soltanto con le parole.

Passeggiando per le vie di Riquewihr è possibile immaginare di essere Belle nelle scene iniziali del film Disney. Cantare la canzone che canta la protagonista di questo film appena esce di casa è favoloso, insomma, si potranno replicare le stesse scene viste nella pellicola d’animazione.

Ovviamente, a Riquewihr è possibile anche visitare la città e dedicarsi all’esplorazione dei locali e dei negozi che si trovano lungo le strade principali. Le attività da fare sono tante e ci sono itinerari da percorrere a piedi.

Come arrivare a Riquewihr dall’Italia? In effetti, se si parte dal nord Italia, ad esempio da Milano, si può fare il viaggio anche in auto. Infatti, la distanza tra Milano e Riquewihr è di circa 400 km e in totale ci vogliono circa 4 ore e 30 minuti.

In alternativa, se si parte dal centro o dal sud Italia, da Roma, il consiglio è quello di prendere un volo per Basilea. Dopo essere arrivati in Svizzera, raggiungere Riquewihr sarà un gioco da ragazzi, visto che con i mezzi si impiega circa 1 ora e 15 minuti per arrivare in tale località.

Impostazioni privacy