Cesaroni, la reunion a casa Amendola: come sono diventati i protagonisti

“I Cesaroni” restano tra le fiction più amate della Tv, a distanza di anni dalla fine della messa in onda è possibile sapere coe sono cambiati i protagonisti.

Non è facile trovare fiction che restino nel cuore del pubblico anche a distanza di anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, al punto tale da desiderare che gli attori possano mettersi d’accordo e decidere di tornare sul set per realizzare una nuova serie. “I Cesaroni” rientra certamente tra queste, anzi può essere considerata ancora adesso non solo una degli ultimi successi targati Mediaset, oltre a essere stata un vero e proprio trampolino di lancio per Alessandra Mastronardi, che oggi ha ottenuto la celebrità anche in ambito internazionale.

Tra i punti di forza della storia c’era la capacità di unire momenti divertenti, grazie ad attori del calibro di Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora, che formavano un trio fortissimo grazie ai loro personaggi, ad altri più romantici. In tantissimi hanno letteralmente sognato con la storia che ha avuto per protagonisti Marco ed Eva, alias Matteo Branciamore e la Mastronardi, proprio per questo c’è stato chi ha avuto il rimpianto per il loro mancato lieto fine.

“I Cesaroni”: i protagonisti sono rimasti nel cuore del pubblico

Non è così semplice riuscire a stabilire un rapporto di stima e amicizia anche fuori dal set, esattamente come accade anche negli altri lavori, ma fortunatamente le eccezioni non mancano. Questo è quanto accaduto ai protagonisti de “I Cesaroni“, che si sono ritrovati a Roma nel ristorante del capofamiglia, Claudio Amendola, per trascorrere una serata in allegria all’insegna del cibo romano.

È stato lo stesso attore a pubblicare sui social alcuni scatti, a conferma di come sia stato felice di avere i colleghi ospiti nel suo locale, in modo tale da permettere a chi ha amato la serie di vedere da vicino come tutti loro siano rimasti amici nonostante il passare degli anni.

https://youtu.be/YPDqdpNgklQ

Certamente alcuni di loro hanno qualche capello bianco o chilo in più, ma gli sguardi e i loro sorrisi sono quelli di sempre e sono stati proprio i punti di forza della fiction.

Cosa fanno oggi gli attori

Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, che impersonavano Giulio e Lucia, a capo della grande famiglia allargata, non hanno certamente bisogno di presentazioni e hanno continuato a lavorare tantissimo dopo la fine de “I Cesaroni”. Lui ha da poco concluso “Il patriarca“, che è stato trasmesso da Canale 5, di cui tra poco vedremo la seconda stagione, mentre lei è stata per anni identificata con Suor Angela, la protagonista di “Che Dio ci aiuti“. Da poco lui si è separato dopo ben 25 anni dalla moglie Francesca Neri e ha ammesso di essere stato a lungo dipendente dalla cocaina. Anche lei sembra abbia da pcoo chiuso il suo secondo matrimonio con Stefano Mainetti, da cui ha avuto la sua seconda figlia, Maria (dal primo marito, Pino Quartullo ha avuto Emma).

Alessandra Mastronardi, alias Eva Cudicini, la primogenita di Lucia, è stata quella che è riuscita ad approfittare meglio di questa serie riuscendo a ottenere popolarità anche in ambito internazionale. In Tv ha interpretato, tra gli altri, “L’allieva” dal 2016 al 2020, ha preso parte alla miniserie “C’era una volta Studio Uno” nel 2017 e, tra il 2018 e il 2019, alla serie “I Medici”, oltre ad aver avuto un ruolo nella serie made in Usa di Netflix “Master of None”. Al cinema invece l’abbiamo vista in “L’agenzia dei bugiardi” di Volfango De Biasi (2019), “Il talento di Mr. C” di Tom Gormican e “La donna per me” di Marco Martani nel 2022. Da poche settimane si è sposata con Gianpaolo Sannino, che era il suo primo amore di gioventù.

Micol Olivieri, che era Alice Cudicini, ha smesso da tempo di fare l’attrice e non sembra avere rimpianti, oggi è influencer attraverso il suo profilo Instagram. Non ha avuto molta fortuna nemmeno Niccolò Centioni, alias Rudi Cesaroni, che si era trasferito qualche anno fa a Londra per lavorare come lavapiatti, da poco è tornato sul set proprio grazie a Claudio Amendola, con cui ha recitato ne “Il patriarca“.

Federico Russo era Mimmo, il più piccolo dei Cesaroni, da allora ha continuato a recitare, lo abbiamo visto, tra gli altri, in “Provaci ancora Prof! 3″ nel 2008, in “Alex & Co” e nei suoi sequel, oltre che in “L’Isola di Pietro” su Canale 5, “Don Matteo 11″  e “Black Out – Vite Sospese” su Raiuno.

Decisamente altalenante infine il percorso di Matteo Branciamore, alias Marco Cesaroni, che ha provato ad alternare recitazione e musica (era lui a cantare la sigla de “I Cesaroni”), oltre ad avere dovuto affrontare la sua dipendenza dal sesso, come aveva lui stesso raccontato, nel periodo di maggiore successo.

Impostazioni privacy