Lolita Lobosco torna in Puglia: tutti i luoghi della serie nella città di Bari

Al via le riprese della terza stagione di Lolita Lobosco, fiction di successo con Luisa Ranieri: ecco i luoghi del set

Le indagini di Lolita Lobosco è una fiction Rai di successo, con protagonista Luisa Ranieri e prodotta da Luca Zingaretti. La serie, giunta alla sua terza stagione, appassiona milioni di telespettatori grazie ad una trama avvincente.

Ad inizio settembre sono partite le riprese della nuova stagione. Ad annunciarlo è stata la stessa Luisa Ranieri, in arte Lolita Lobosco, che ha rivelato l’arrivo a Bari del cast. Le prime riprese sono avvenute in luoghi privati e top secret, ma ad oggi gli attori hanno iniziato a girare le scene in città. Di seguito, ecco tutti i luoghi della serie nella città pugliese.

Lolita Lolobosco, iniziano le riprese a Bari: ecco dove

Il personaggio di Lolita Lobosco deriva dalla penna di Gabriella Genisi e, portata sullo schermo, ripropone la ormai affermata tradizione del giallo italiano seriale. Protagonista della storia è una donna che torna dopo molti anni di vita vissuta a Milano nella sua città d’origine: Bari. Qui ricoprirà il ruolo di vicequestore. Nel corso delle puntate, la donna insieme ai suoi collaboratori, si trova ad affrontare vari casi di crimini comuni che coinvolgeranno la popolazione barese.

Luisa Ranieri, ripartono le riprese di Lolita Lobosco
Al via le riprese di Lolita Lobosco, ecco tutti i luoghi di Bari -@credit Facebook: Le indagini di Lolita Lobosco – Fiction (velvetcinema.it)

La città di Bari fa da sfondo, conferendo ai luoghi della serie fascino e spettacolo. Anche per questa stagione la fiction ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Bari e il set in esterna sarà aperto fino al 28 ottobre. Il  primo ciak si è tenuto sabato 16 settembre e da quel momento sono stati resi noti i luoghi dove si svolgeranno le riprese nella città.

Infatti fino al giorno 20 settembre è stato istituito il divieto di fermata in alcune zone dove si gireranno le riprese. Si tratta piazzale Colombo (tra il cancello del varco capitaneria ed il muro perimetrale dell’area portuale), lungomare Starita (tratto compreso tra via Caprera e via Massaua), piazza Federico II di Svevia (tratto compreso tra via Boemondo e strada Nucciaserra) e lungomare Imperatore Augusto (a partire dalla intersezione con piazzale IV Novembre in direzione del fortino di Sant’Antonio). Sino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di transito sulle stesse vie, ove necessario ed esclusivamente per le esigenze connesse con le riprese cinematografiche.

Luisa Ranieri, nei mesi scorsi, ha raccontato il suo personaggio in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, evidenziando gli ingredienti che hanno reso la fiction un successo: “Piace perché è una donna forte che si fa domande sulla vita, come tante di noi”.

Gestione cookie