Chi è il fratello di Massimiliano Gallo, protagonista di Imma Tataranni? Una vera star della fiction

La fiction a volte abbraccia più di un membro di una famiglia. Se vi è sfuggita la parentela dal cognome, ecco chi è il ‘Gallo’ più grande.

Ci troviamo in un periodo storico in cui le fiction oltre che intrattenere vogliono raccontare dei contesti italiani ai più sconosciuti. Utilizzando l’artificio narrativo, confezionato ad hoc per essere considerato familiare, vengono trattate tematiche di non poco rilievo. Ed è il caso di “Imma Tataranni“, e di “La voce che hai dentro“. Le due fiction hanno come protagonisti rispettivamente un uomo ed una donna.

gianfranco Gallo protagonista la voce che hai dentro
Massimiliano Gallo – velvetcinema.it

Imma Tataranni è un sostituto procuratore della Repubblica di Matera. Esercita nella difficile terra della Basilicata. Crede nei valori della giustizia e dell’onestà e non fa sconti a nessuno. È affiancata da più di un uomo, con cui intesse rapporti di conflitto e complicità. La voce che hai dentro apre il sipario su un carcere. Protagonista assoluto è Massimo Ranieri, che dopo 20 anni torna alla fiction. Il personaggio che interpreta Ranieri esce di prigione e ha come prima missione nella vita risollevare le sorti della casa discografica di famiglia. Cosa hanno in comune queste due fiction?

Massimiliano e Gianfranco Gallo

Tutti e due attori e tutti e due vicini al mondo della musica. I due fratelli recitano, non ancora fianco a fianco. Mentre è appena andata in onda la terza stagione di Imma Tataranni, che vede come protagonista Massimiliano Gallo, è attesissima la prossima puntata di “La voce che hai dentro”, la fiction in cui il fratello minore di Massimiliano, Gianfranco Gallo, si cimenterà nel ruolo del cattivo contro gli interessi di Massimo Ranieri e famiglia.

gianfranco Gallo protagonista la voce che hai dentro
Gianfranco Gallo (Screenshot Instagram) – velvetcinema.it

Giangranco Gallo è classe 1961, mentre Massimiliano è nato sette anni dopo. Entrambi da Nunzio Gallo e Bianca Maria Varriale. Nonostante l’età inferiore, Massimiliano ha ricoperto un numero maggiore di ruoli in televisione e nel cinema, mentre Gianfranco si è dedicato molto all’attività teatrale, come drammaturgo, e come cantante, seguendo le orme del padre.

L’arte è nel sangue della famiglia. In ogni caso ha scelto bene le sue parti cinematografiche, da Fortapasc, in compagnia del fratello, a “Cattiva coscienza o “Indivisibili”, film premiati dalla critica e dal pubblico. Ha cavalcato la punta di diamante della Tv, “Un posto al sole“, per ben 17 puntate, per passare attraverso la serie di “Gomorra” per poi approdare a “La voce che hai dentro”, in cui duella con Massimo Ranieri. Tutti e due nelle fiction di qualità, tutti e due nel cinema scelto, i fratelli Gallo sono in ascesa, nonostante non siano più attor giovani. Uno dei pregi del cinema italiano.

Impostazioni privacy