“Tempesta d’Amore”, galeotto fu il (doppio) set: questi due attori sono una coppia anche nella realtà!

Il set a volte può essere davvero galeotto, gli esempi non mancano. Non tutti lo sanno, ma a essersi innamorati sono anche due attori di “Tempesta d’Amore”.

Lavorare fianco a fianco può portare alla nascita di una forte intesa, a volte anche con persone che sembrano apparentemente diverse da noi e che a prima vista sembravano non interessarci minimamente. I personaggi famosi non fanno certamente eccezione, anzi basti pensare agli attori che hanno scoperto di provare un sentimento per un collega dopo le diverse ore trascorse insieme a stretto contatto sul set (Brad Pitt e Angelina Jolie sono solo uno degli esempi).

Non tutti lo sanno, ma un episodio simile ha riguardato due tra i protagonisti più amati di “Tempesta d’amore”, la soap che va in onda ogni sera all’ora di cena su Retequattro ormai da anni e che cattura l’interesse di tantissime persone. I due hanno vissuto una storia d’amore anche per motivi scenici, quello che era nato tra loro ha reso tutto ancora più reale.

Il sentimento nato sul set di “Tempesta d’amore”

Interpretare due personaggi che apparentemente sono tutt’altro che buoni può non essere semplice, anzi questa può essere una prova importante per ogni attore che si rispetti. Anche per loro però a volte può arrivare l’amore e scoprire in prima persona quanto questo sentimento possa essere forte, al punto tale da mettere da parte, almeno per un periodo, il piano che avevano in mente.

Questo è quello che è accaduto a due tra i personaggi più discussi di “Tempesta d’amore”, , Ariane e Erik, interpretati rispettivamente da Viola Wedekind e Sven Waasner, oggi tornati sulla scena distanti dopo avere vissuto una passione bruciante. In pochi lo sanno ma i due sono innamorati anche nella vita privata, anche se solo recentemente hanno deciso di uscire allo scoperto con i rispettivi fan.

Tutto è nato quasi per caso, con grande sorpresa da parte di entrambi, che hanno così potuto dimenticare alcune esperienze sentimentali negative vissute nel passato: “Eravamo entrambi reduci da matrimoni ormai finiti – ha raccontato lui a ‘Tv Sorrisi e Canzoni – Abbiamo cominciato raccontandoci le nostre rispettive esperienze, parlando dei nostri figli (Sven ha due ragazzi di 8 e 16 anni, Viola un bambino di 4; ndr) e ci siamo scoperti sempre più vicini”.

Ariane Erik Tempesta d'Amore
A volte sul set ci si può innamorare – Foto | Mediaset Play – Velvetcinema.it

Entrambi erano convinti di non essersi mai incontrati prima, ma hanno poi scoperto come la realtà fosse un’altra: “Il casting non è stata la prima volta in cui ci siamo visti, anche se ne eravamo convinti – ha raccontato lei -. Noi avevamo avuto modo di lavorare insieme in una puntata della serie “Rosenheim Cops” nel 2014, dove interpretavamo una coppia che si presentava mano nella mano al commissariato, solo che lo avevamo dimenticato”.

Nascondersi era impossibile

I due interpreti avevano cercato di vivere il rapporto che era nato tra loro in modo discreto, soprattutto per rispetto dei colleghi, ma ben presto sono stati proprio loro a rendersi conto di cosa fosse accaduto. Era evidente dalla sintonia che mostravano quando dovevano essere una coppia per motivi di trama: “I colleghi si sono resi conto di come tra noi ci fosse un affiatamento maggiore rispetto a quello che c’è tra due attori. A quel punto abbiamo deciso di uscire allo scoperto, tutti sono stati felici per noi”.

I telespettatori non amano particolarmente Ariane, che si è spesso mostrata spregiudicata, ma l’attrice si è affezionata a questo personaggio. “Lei ha dei lati romantici, passionali nei quali mi riconosco, non è una cattiva a tutto tondo” – ha sottolineato. Anche l’attore non ha mancato di mettere in mostra cosa ama di Erik: “Come attore mi dà invece la possibilità di sperimentare litigate e arrabbiature, cosa che nella vita reale non mi succede mai, In fondo Erik è onesto, io pure”.

Impostazioni privacy