Crisi Marvel, Kevin Feige rassicura i fan: “Siamo solo all’inizio!”

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato del presente, del passato e anche del futuro del Marvel Cinematic Universe

Avevate la sensazione che il Marvel Cinematic Universe stesse in crisi? Secondo le recenti dichiarazioni di Kevin Feige, invece, l’MCU è in perfetta forma e si prepara ad inaugurare una nuova stagione di successi e gloria.

In occasione del 100esimo anniversario della Walt Disney Company, proprietaria da svariati anni di Marvel, il direttore degli studios Marvel ha ribadito la propria gioia nei confronti dei risultati ottenuti fino ad oggi, proiettandosi in un futuro, a suo dire, altrettanto roseo.

Il declino dell’MCU

È innegabile… che ci piaccia o meno, gli anni duemila sono stati fortemente caratterizzati dalla moda dei cinecomic e, tra le aziende che hanno tentato di cavalcare la tendenza, quella che ha portato a casa il premio virtuale di vincitrice della gara, è senza dubbio alcuno la Marvel. A partire dal primo Iron Man (2008), passando per i vari Captain America e giungendo alla geniale operazione condotta con Avengers Infinity Wars (2018) ed Endgame (2019), Feige e colleghi hanno letteralmente monopolizzato il mercato dell’audiovisivo, portando una quantità di persone in sala mai sperimentata precedentemente.

Robert Downey Jr. marvel
Robert Downey Jr., l’iconico volto di Iron Man (foto ansa) – velvetcinema.it

Tuttavia, come ogni azienda, storia e tendenza, anche il Marvel Cinematic Universe era destinato a conoscere una discesa e, prevedibilmente, questa è avvenuta subito dopo il raggiungimento della cima (Avengers Endgame). Dal 2020, difatti, l’MCU sembra aver subito più del previsto la scomparsa di alcuni degli eroi più iconici del brand, senza i quali la proposta parrebbe essersi impoverita sin troppo.

L’ottimismo di Feige

Nonostante Marvel abbia inevitabilmente perso gran parte del suo appeal sulle masse, Feige sembra essere ancora inebriato dai risultati ottenuti e dalle possibilità che il progetto MCU gli fornisce: “Sono fortunato a poter fare questo lavoro. Ogni volta che ci sono le prove dei costumi, quando vediamo un attore trasformarsi nel suo personaggio per la prima volta, c’è sempre quel momento di totale meraviglia. È davvero incredibile poter dare vita a questi personaggi sul grande schermo”.

Il presidente prosegue la propria manifestazione di entusiasmo, che sembrerebbe non risentire affatto del malcontento diffuso tra i fan della saga. Difatti, Feige afferma che l’ambizioso progetto sia in realtà appena agli albori, anche e soprattutto grazie alla sorprendente quantità di contenuti presenti nei fumetti: “La cosa più bella della Marvel sono i meravigliosi e interessanti personaggi dei fumetti: ci sono ben 85 anni di storia. Anche dopo 32 film, ci sembra di aver appena cominciato”.

Impostazioni privacy