Dal 21 marzo: “Benvenuto Presidente”, “I Croods” e…

Le uscite in sala di questa settimana! Dal 21 marzo troverete al cinema i seguenti film:

Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone. La trama, quanto mai attuale come spunto, vede al centro un momento di crisi politica per la nostra nazione. Il parlamento non riesce ad eleggere un nuovo presidente della Repubblica per via delle divisioni tra i vari partiti politici. Si giunge quindi ad un “voto di protesta” e la maggioranza dei parlamentari esprime la preferenza per “Giuseppe Garibaldi“. Purtroppo esiste veramente un Giuseppe Garibaldi che gode di tutti i crismi per l’elezione. Claudio Bisio, che interpreta un umile pescatore del Nord Italia, si troverà dunque catapultato al Quirinale, scatenando imbarazzi e malintesi. Il film della 01 Distribution ha un buono spunto, ma le prime recensioni non promettono benissimo. Comunque, potrebbe essere divertente.

Benvenuto Presidente – Trailer ufficiale

Parliamo ora di un bel cartoon 3D per tutta la famiglia, “I Croods” della DreamWorks Animation. Lo abbiamo già recensito in anteprima qui sulle nostre pagine, e ci è davvero piaciuto molto. Se volete trovare un buon intrattenimento per famiglie, non possiamo che consigliarvelo!

I Croods – Trailer Ufficiale (2D)

Terza uscita della settimana, “La Madre“. Il film è presentato da Guillermo Del Toro, e si tratta di un horror inquietante interpretato da Jessica Chastain, già candidata al Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista. Il film è basato sul cortometraggio del regista Andy Muschietti e narra la storia di una coppia di bambine rimaste orfane per 5 anni in una foresta e incredibilmente sopravvissute nonostante la morte della loro madre. Verranno reintegrate nella società in nella famiglia dello zio, ma la zia Annabel (Jessica Chastain) comincia a percepire strai comportamenti da parte delle due bimbe… Il resto lo scoprirete nel trailer qui sotto e nel film da stasera in sala.

La Madre – Trailer italiano ufficiale

Ritorno in sala, e alla commedia per Pedro Almodovar, che scrive e dirige “Gli Amanti Passeggeri” con nel cast anche i suoi attori feticcio Antonio Banderas e Penelope Cruz. Il film è una commedia ambientata a bordo di un aeroplano condannato a precipitare, una metafora divertente della nostra società. In Spagna ha già fatto boom al botteghino con forti incassi, vedremo se saprà replicare anche in Italia tale successo.

Gli Amanti Passeggeri – Trailer Ufficiale Italiano | HD

Chiudiamo la carrellata con “L’Amore Inatteso” di Anne Giafferi. Il film francese vede tra gli interpreti Eric Caravaca, Arly Jover, Jean-Luc Bideau, Philippe Duquesne, Benjamin Biolay. La storia è basata sul romanzo autobiografico di Thierry Bizot, nel quale il protagonista, ateo convinto, pian piano quasi per caso, e non senza imbarazzi, si avvicina alla fede in Dio. Un tema delicato e attuale.

L’Amore Inatteso – trailer ufficiale italiano

Impostazioni privacy