Taormina Film Fest, attesa per “Les Seigneurs” e “Ore 18 in punto”

Prosegue la 59esima edizione del “Taormina Film Fest”. Ancora tanti eventi per la manifestazione che ha preso il via il 15 giugno e che fino a sabato 22 catalizzerà l’attenzione di media e pubblico. Tanti gli appuntamenti in programma.

Oggi grande è l’attesa per la proiezione al Palacongressi di “Les Seigneurs” (“Dream Team”), commedia francese con il protagonista di “Quasi Amici”. La pellicola di Olivier Dahan, che uscirà giovedì 20 giugno, sarà presentata in anteprima alle ore 18.00 all’interno della sezione “Fright&Fun/Brividi e Risate”. Il film è interpretato da José Garcia, Jean Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Joey Starr, Ramzy e Omar Sy. E nell’attesa su Facebook lo staff del “Taormina Film Fest” ha postato alcune fotografie.

Ma le novità non si fermano qui e domani, alle ore 14.00 all’Hotel Diodoro, verrà proiettato il primo lungometraggio del regista siciliano Giuseppe Gigliorosso, “Ore diciotto in punto”. La pellicola è stata selezionata per la sezione “Filmmaker in Sicilia” della kermesse. Un appuntamento che nel pomeriggio di oggi sarà preceduto da una coloratissima sfilata, “Papaline rosse a Taormina”. Un evento che animerà le strade della cittadina siciliana, nel corso del quale i membri del cast e della troupe, indossando un copricapo rosso, percorreranno le strade di Taormina per invitare i passanti alla proiezione del film.

Non c’è che dire, il “Taormina Film Fest” è un festival che non riposa mai. Da quando è stato alzato il sipario, l’evento ha fatto abbondantemente parlare di sé. A cominciare proprio dal primo giorno, quando è stato proiettato in anteprima “Man of Steel – L’uomo d’acciaio” e l’attore premio Oscar Russel Crowe ha letteralmente incantato la cittadina siciliana. Crowe, accompagnato da Amy Adams, Henry Cavill, Antje Traue e Zack Snyder, ha ricevuto il Taormina Award.

Ma lo spettacolo non si è di certo arrestato. E domenica il regista Giuseppe Tornatore ha ricevuto il Premio Cariddi, mentre al principe Alberto II di Monaco è stato consegnato il “Taormina Humanitarian Award” per l’impegno della sua Fondazione verso la difesa della biodiversità e del bacino Mediterraneo.

Ieri sera, invece, i protagonisti del suggestivo Teatro Antico sono stati l’attore americano Ronn Moss, l’italianissima Gloria Guida e il poliedrico Nino Frassica.

Una piccola curiosità a proposito del look quanto mai casual con il quale si è presentato Ronn Moss: jeans e una maglietta bianca con il logo della kermesse. Intenzione o caso? Decisamente il secondo. La valigia dell’attore, infatti, è dispersa in qualche aeroporto. Ma il divo americano non si è di certo perso d’animo e ha animato un’altra interessante serata del festival.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy