Categorie: BoxOffice

Box office 25-28 luglio: “Wolverine – L’immortale”, “Now you see me”

Come volevasi dimostrare Wolverine – L’immortale fa la sua scalata nella classifica del box office italiano e dopo soli quattro giorni lo troviamo al primo posto con 1.55 milioni di euro. Il film ha dato riscontri positivi in generale nel cinema italiano visto che per questo week-end sono stati incassati 3 milioni di euro, l’11 per cento in più rispetto al precedente e addirittura il 40 per cento in più rispetto allo scorso anno.

In top five troviamo gli stessi film della scorsa settimana che scalano di un posto. Scende in seconda posizione Now you see me – I maghi del crimine con 366mila euro per un totale di quasi 3 milioni in tre settimane. Medaglia di bronzo per Pacific Rim con 203mila euro (quasi 2 milioni e mezzo in totale), mentre al quarto posto troviamo The Lone Ranger con 126mila euro per un totale di quasi 3 milioni e mezzo e al quinto Pain & Gain – Muscoli e denaro con 123mila euro per un totale di 514mila euro in due settimane.

New entry in sesta posizione Se sposti un posto a tavola con poco più di 100mila euro, invece scendono in classifica e si trovano rispettivamente in settima ed ottava posizione The Last Exorcism – Liberaci dal male con 78mila euro (totale di 350mila euro) e World War Z con quasi 70mila euro (totale di 4.8 milioni). A chiudere la top ten ci sono Uomini di parola con 35mila euro (totale di 205mila euro) e Dino e la macchina del tempo con 30mila euro (totale di 433mila euro).

Le altre nuove uscite Eco Planet – Un pianeta da salvare e Titeuf, il film li troviamo rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione con 30mila e 26mila euro incassati. La grande bellezza resiste in quattordicesima posizione con quasi 6 milioni e mezzo in dieci settimane e L’uomo d’acciaio in diciassettesima posizione con 4 milioni e mezzo in sei settimane.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Made in Korea stagione 2 su Disney+: il ritorno di Hyun Bin e Jung Woo-sung a settembre

La serie thriller coreana torna per una stagione finale nove anni dopo gli eventi della…

28 Agosto 2026
  • Eventi

Sarajevo 2026: Woody Harrelson riceve l’onore del Heart of Sarajevo, nuovi film in programma

Il Sarajevo Film Festival 2026 premia Woody Harrelson con l'Honorary Heart of Sarajevo. Scopri i…

27 Agosto 2026
  • Miti

Addio a Fulvio Lucisano, il decano dei produttori italiani che ha fatto 70 anni di cinema

È morto a 98 anni il grande produttore che ha lavorato con Mario Bava, Alberto…

26 Agosto 2026
  • Bomba

Silvia Calandrelli nuova presidente dell’Accademia del Cinema: la protesta degli autori

Silvia Calandrelli è la nuova presidente dell'Accademia del Cinema Italiano dal 29 luglio 2026, succedendo…

25 Agosto 2026
  • Coming Soon

Oak Street chiude i battenti: addio alla serie cult

The End of Oak Street è il film di fantascienza dell'estate 2026 con Anne Hathaway…

24 Agosto 2026
  • Ultimissime

Antonio Banderas: le ultime notizie sulla sua salute

Antonio Banderas ha avuto un infarto nel 2017 che ha cambiato radicalmente la sua vita.…

24 Agosto 2026