In questo primo week-end di settembre quali sono i nuovi film da andare a vedere al cinema? E’ molto atteso L’intrepido di Gianni Amelio con Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata e Gabriele Rendina. Un uomo che cerca di mantenersi come può e per questo fa uno strano lavoro. Il film a Venezia ha diviso il pubblico. Come andrà invece al botteghino?
Altra pellicola aspettata, però dalle adolescenti, è One Direction: This is us, un documentario sulla band inglese. Dall’arrivo a X Factor, fino al successo planetario. Cosa dire invece di Comic Movie? Una commedia dal cast stellare del calibro di Elizabeth Banks, Gerard Butler, Richard Gere, Hugh Jackman, Emma Stone, Uma Thurman, Naomi Watts, Kate Winslet.
E non è finita qui. Il mondo di Arthur Newman è film che segna il debutto alla regia di Dante Ariola e che vede come interpreti principali il Premio Oscar Colin Firth, Emily Blunte e Anne Heche. E poi c’è Riddick, il terzo capitolo della serie fantascientifica scritto e diretto da David Towhy e interpretato da Vin Diesel.
Presentato martedì alla Mostra del Cinema di Venezia è Moebius, la provocazione di Kim Ki-duk che si focalizza sulla distruzione di una famiglia. E per finire arriva al cinema La religiosa, una rilettura del romanzo di Denise Diderot, diretto da Guillaume Nicloux e con Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Martina Gedeck, Françoise Lebrun.
Foto by Kikapress
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…