Francesco Montanari, La quinta stagione: i primi scatti dal set

Inizio riprese de La quinta stagione di Massimo Bonetti con Alessandro Haber, Valeria Solarino e io. Merda!!!!“: con questo tweet, pubblicato lo scorso 9 settembre, Francesco Montanari ha annunciato la sua nuova avventura professionale. Un tweet che ha acceso grande curiosità, naturalmente. E’ una pellicola prodotta dalla Totem film in collaborazione con la G.C.V. di Fernando Agrusti e Massimiliano Caroletti. Bonetti ha anche scritto la sceneggiatura, impiegando ben tre anni (e ancora, fa sapere, “è un testo in itinere”). Finalmente, ecco da Arzano (in provincia di Napoli) le prime foto scattate sul set.

[nggallery id=299 images=5]

Del cast, come si vede da questi scatti, fa parte anche Tony Sperandeo. La quinta stagione racconta la storia di un pescatore, la maggior parte delle riprese saranno realizzate a Taranto perché “con i suoi scorci – ha spiegato il regista – il suo mare cristallino, rappresenta esattamente ciò che ho scritto nel testo“. Per quanto riguarda la trama, tuttavia, per il momento è stato svelato ben poco. Di certo Bonetti mira al cuore dello spettatore, intende mandare un messaggio importante e ritiene che ci siano tutte le premesse affinché l’obiettivo venga raggiunto. Compreso “un colpo di scena che lascia in tutti una speranza“.

Montanari è decisamente entusiasta di lavorare per questa sorta di favola che “dà grandi emozioni“, e lo stesso vale per il collega Haber: “Noi attori abbiamo accettato questo progetto di Massimo Bonetti perché ha un’energia positiva. Nonostante sia un film a basso costo, abbiamo accolto con grande piacere questa idea che ha un copione emozionante. Le stesse emozioni vogliamo portarle anche a chi verrà al cinema a vederlo“. Eh sì, la curiosità cresce…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy