Dal 28 novembre: “Come il vento”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Free Birds”…

Quali sono i film in uscita questo weekend? Le uniche due pellicole italiane sono molto attese: Come il vento (leggi la recensione) e La mafia uccide solo d’estate (leggi la trama). Il primo vede protagonista Armida (interpretata da Valeria Golino), una donna che ha vissuto ed è morta per il proprio lavoro. Si tratta di una storia vera e la regia è stata affidata a Marco Simon Pucci. Nel cast anche Filippo Timi e Francesco Scianna. Il secondo invece è l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto, meglio noto semplicemente come Pif. Il cast vanta Cristiana Capotondi, Claudio Gioé, Ninni Bruschetta, Teresa Mannino e Domenico Centamore. Il protagonista però è un bambino che vive gli anni di Piombo cercando di capire cos’è il bene e cos’è il male.

Si passa in America con due commedie: Don Jon (leggi la trama) e C’era una volta un’estate. Don Jon è la prima prova cinematografica di Joseph Gordon-Levitt che lo vede anche protagonista insieme a Scarlett Johansson. Jon è un dongiovanni (ecco dove nasce il soprannome) doc e addirittura la sua passione per il sesso lo porta a sviluppare una dipendenza dalla pornografia. Quando incontra Barbara però forse le cose possono cambiare in meglio. C’era una volta un’estate invece è una pellicola indipendente nata dagli sceneggiatori di Paradiso amaro, Nat Faxon e Jim Rash. I genitori di Duncan si separano e la madre inizia subito una relazione con un altro uomo. Il povero ragazzo dovrà passare l’intera estate con la nuova famiglia acquisita. Cosa succederà?

Ha conquistato invece il Festival di Cannes il lungometraggio indiano Lunch Box di Ritesh Batra. Ila prepara tutti i giorni il pranzo al marito e lo impacchetta per farglielo consegnare. Per errore il cibo viene recapitato ad un altro uomo e i due iniziano a scambiarsi messaggi e conoscersi. Free Birds – Tacchini in fuga (guarda il trailer) invece è il film d’animazione in 3D, nato dalle stesse menti dei creatori di Shrek. I due tacchini Reggie e Jacke hanno una missione: tornare indietro nel tempo per cambiare il passato ed eliminare la tradizione culinaria legata al Giorno del Ringraziamento (che vede protagonista appunto il tacchino ripieno).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy