Categorie: Sul set

Giulia Michelini e Andrea Sartoretti di nuovo insieme sul set

La quinta stagione di Squadra Antimafia si è conclusa con ottimi risultati: ancora una volta, questa fiction targata Taodue e trasmessa su Canale 5 è riuscita a tenere incollati alla tv migliaia di italiani. E gli italiani, come sempre, hanno scelto i loro personaggi preferiti. Marco Bocci alias il vice questore Domenico Calcaterra, ovviamente. Ma anche Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate. Si è fatto poi largo, sia a livello di sceneggiatura che nel cuore dei telespettatori, anche il personaggio di Dante Mezzanotte interpretato da un Andrea Sartoretti particolarmente in forma.

Dante è un mafioso, certo. Ma anche un uomo profondamente innamorato (della Abate) e profondamente “maschio”, animato da saldi principi e da un certo senso dell’onore. Per esigenze di copione è morto, gettando nello sconforto tantissimi appassionati di SAM. Anche perché la sua storia con Rosy Abate era stata salutata con una chiara approvazione generale. Insomma: Dante era considerato il degno sostituto di Calcaterra nelle vicissitudini sentimentali dell’ex Regina di Palermo. La sua scomparsa segna dunque anche la fine di questa liaison. Le “proteste”, soprattutto provenienti dall’universo femminile, però adesso possono placarsi. Perché Sartoretti e la Michelini torneranno a recitare insieme. Questo significa che Dante resusciterà? No.

Significa, piuttosto, che entrambi sono nel cast di una nuova serie della Taodue attualmente in fase di riprese: Il Bosco. Un thriller che vede protagonisti Giulia Michelini e Claudio Gioè, ma del cui cast fa parte anche Andrea. Circa il suo ruolo, per adesso, si sa poco. E lui stesso contribuisce a mantenere un velo mistero. In una recentissima intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair, tuttavia, ha deciso di dare un indizio: “È un contesto abbastanza diverso, ma sì, ci inseguiamo (lui e Giulia, ndr) ancora”. Saranno “nemici”, dunque? Poco male. Anche in Squadra Antimafia, all’inizio, non erano schierati sullo stesso fronte…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025