Categorie: Sala

Dal 5 dicembre: “Dietro i candelabri”, “Blue Jasmine”, “Il sud è niente”…

Quali sono i film in uscita questo weekend? Tra i più attesi c’è sicuramente Dietro i candelabri (leggi la trama), regia di Steve Soderbergh, con due irriconoscibili Michael Douglas e Matt Damon nei panni di una coppia gay vissuta negli anni Settanta. Un periodo non di certo facile per gli omosessuali. Il pubblico aspetta anche di vedere la nuova fatica di Woody Allen, Blue Jasmine (leggi la trama) con Cate Blanchett e Alec Balwin. Una donna sull’orlo di una crisi di nervi, dopo che il marito l’ha mandata in bancarotta, torna a San Francisco per vivere con la sorella: dovrà cambiare totalmente vita.

In uscita anche due pellicole del nostro Paese: Il sud è niente (leggi la recensione) e Italy amore mio. Il primo con Vinicio Marchioni, Valentina Lodovini e la regia di Fabio Mollo (leggi l’intervista di Velvet Cinema) narra la storia di un’introversa adolescente che cerca di scoprire la verità sulla sua famiglia; il secondo invece racconta di una ragazza rumena che riesce ad entrare in una scuola di ballo. Qualcuno però cercherà di rovinarle questo sogno.

E per concludere c’è Oldboy (leggi la trama) di Spike Lee, remake di quella pellicola cult del cinema orientale contemporaneo diretta da Park Chan-wook. Un uomo viene rapito e chiuso in una stanza per vent’anni. Nel frattempo viene accusato dell’omicidio della moglie e quando viene liberato il suo rapitore lo ricatta ancora. Perché tutto questo accanimento? Poi ci sono Battle of the year (guarda il trailer), un film per gli amanti del ballo e dedicato alla breakdance, e Stop the pounding heart di Roberto Minervini con protagonista una ragazza che viene sconvolta dall’incontro con un ragazzo che le ruberà il cuore.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025