Box office Italia: Lo Hobbit domina e Pieraccioni sfiora i due milioni di euro

Dopo appena quattro giorni di programmazione sono due le new entry in prima e seconda posizione del box office italiano per questa settimana. Il secondo capitolo di Lo hobbit, Lo hobbit: la desolazione di Smaug (leggi la recensione), ha conquistato la vetta della top ten con tre milioni e mezzo di incassi. Invece si è avvicinato ai due milioni di euro e si è classificato al secondo posto il nuovo film di Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai (leggi la recensione). Scende di una posizione la nuova fatica di Woody Allen Blue Jasmine (leggi la trama) con ottocentomila euro per un totale di due milioni e mezzo in due weekend.

Perde la vetta dopo tre settimane Hunger Games – La ragazza di fuoco (leggi le news) con seicentomila euro per un totale di quasi otto milioni. Sono in discesa di due posizioni anche tre film italiani: La mafia uccide solo d’estate (leggi le news) al quinto posto con cinquecentocinquantamila euro (due milioni e mezzo in tre settimane), Sole a catinelle (leggi la recensione) al sesto con trecentomila euro (cinquantunomila in sette settimane) e Fuga di cervelli (leggi le news) al settimo con duecentonovantamila euro (quasi cinque milioni in un mese di programmazione).

Chiudono la top ten la nuova entrata Il segreto di Babbo Natale (leggi la trama) con duecentosettantamila euro, Thor: The Dark World (leggi la recensione) sempre di più in discesa dopo un mese con duecentotrentamila euro e otto milioni totali, mentre al decimo posto perde tre posizioni Free Birds – Tacchini in fuga (guarda il trailer) con centomila euro e supera così il milione dopo tre settimane di programmazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy