Box office Italia: Frozen – Il regno di ghiaccio raggiunge la vetta della classifica

In soli quattro giorni di programmazione Frozen – Il regno di ghiaccio (leggi la trama) si è aggiudicato il primo posto della classifica del box office italiano con quasi due milioni e mezzo incassati. Scende così di una posizione dopo una settimana il secondo capitolo di Lo Hobbit, Lo hobbit: la desolazione di Smaug (leggi la recensione), che sfiora i due milioni di euro per un totale di sei milioni e mezzo. Altra new entry al terzo posto è l’italianissimo Colpi di fortuna (leggi la recensione), il classico cine-panettone firmato da Neri Parenti: quasi due milioni di euro in un solo weekend.

Il secondo film di Natale mady in Italy, Indovina chi viene a Natale? (leggi la recensione), ha incassato un milione e mezzo di euro e si è aggiudicato così il quarto posto. Scende di tre posizioni invece la nuova fatica di Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai (leggi la recensione), con un milione di euro incassati, per un totale di tre milioni e mezzo in due settimane. Due nuove entrate in sesta e settima posizione sono I sogni segreti di Walter Mitty (leggi la recensione) e Philomena (leggi la recensione). Il primo ha incassato settecentomila euro, mentre il secondo cinquecentomila.

Chiudono la top ten pre-natalizia Blue Jasmine (leggi la trama), in discesa di ben cinque posizioni, La mafia uccide solo d’estate (leggi le news), che perde quattro posti, e Still Life che invece entra in classifica dopo due weekend di programmazione. Il nuovo film di Woody Allen ha incassato duecentomila euro per un totale di quasi tre milioni in tre settimane; l’esordio cinematografico di Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) ha raggiunto centottantamila euro per un totale di quasi tre milioni in un mese e le pellicola di Uberto Pasolini ha incassato centomila euro (duecentoquaranta totali in due settimane).

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy