Un nuovo inizio, Luca Argentero al posto di Silvio Muccino: le riprese iniziano a gennaio

La storia di due fratelli, Giacomo e Lorenzo: il primo un medico affermato con una bella famiglia che spesso si ritrova a tirar fuori dai guai il secondo che è un irriducibile Peter Pan. Due uomini diversi, ma anche legatissimi. Questa la sceneggiatura scritta a quattro mani da Silvio Muccino e Carla Vangelista per il film, Un nuovo inizio. Inizialmente i protagonisti dovevano essere lo stesso Muccino insieme a Raoul Bova, con Anita Caprioli nei panni di Giulia, la moglie di Giacomo, ed Eleonora Gaggiero nei panni di Stella, la loro figlioletta. Le riprese dovevano iniziare il 4 novembre, ma poi la data è stata posticipata e nello stesso tempo anche le pagine ufficiali di Facebook e di Twitter sono state cancellate. Questo sarebbe dovuto alla scelta di Silvio di uscire dal cast.

Se inizialmente si pensava a sostituirlo con Riccardo Scamarcio, ora la scelta sembra essere un’altra: Luca Argentero. L’attore torinese ha già lavorato con Lux Vide (la casa di produzione insieme a Rai Cinema) in Bianca come il latte, rossa come il sangue, e sembra essere proprio lui il nuovo Lorenzo. Non cambia solo il co-protagonista, ma anche il regista: se inizialmente doveva essere Alessandro D’Alatri, ora il testimone passa ad Alessio Maria Federici che per 01 Distribution (che distribuirà questo film) ha diretto Stai lontana da me (leggi la recensione di Velvet Cinema).

E Anita Caprioli? Anche lei sembra non esserci più. Al suo posto, secondo le indiscrezioni, potrebbe esserci Claudia Gerini. Anche se poi c’è ancora un’altra protagonista femminile da decidere. Quello che è certo è che Raoul Bova ci sarà. Le riprese inizieranno a gennaio quindi ben presto ci saranno maggiori conferme riguardo il cast.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy