Luca Miniero, Un boss in salotto è già campione d’incassi

Di solito non è facile dare un giudizio prima di vederlo finito; però stavolta mi piace già. Mi piace molto il cast: Paola è un genio della recitazione e sono certo che diventerà ancora più brava, Rocco è anche un grande regista e Luca è bravissimo. Ha grandissime potenzialità. E’ molto più bravo che bello“: questa la risposta data da Luca Miniero lo scorso giugno durante un’intervista a Velvet Cinema e a proposito del suo ultimo film, Un boss in salotto. Allora le riprese erano ancora in corso ma il regista napoletano non nascondeva – appunto – una certa soddisfazione. Unita, d’altra parte, a una comprensibile ansia: “E’ normale se fai questo mestiere: vorresti che tutti vedessero il tuo film. Certo, se andasse male non ne farei un dramma. Ma è come a scuola: cerchi di prendere il voto più alto…“. Ebbene: Miniero, il voto più alto, se l’è già messo in tasca. Il giorno stesso in cui il film è approdato nelle sale, ovvero ieri, 1 gennaio.

Nell’arco di poche ore, infatti, la commedia che vede protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo ha conquistato gli italiani e incassato 1.503.349 euro aggiudicandosi anche il “titolo” di più alta media copia (3.363 euro). Al secondo e terzo posto, sempre parlando di Capodanno, troviamo i film d’animazione targato Disney Frozen – Il Regno di ghiaccio (euro 1.004.702) e Capitan Harlock, che ha debuttato con 668.918 euro. Seguono American Hustle (367.426 euro), Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni (343.266), Philomena (305.624), I sogni segreti di Walter Mitty (304.707 euro) e The Butler (271.128 euro).

Ma torniamo a Un boss in salotto: sono molti gli internauti che si stanno affannando per vederlo in versione completa, in streaming e gratis grazie a Youtube. Possibile che un simile atto di pirateria sia stato compiuto con questa facilità? Ecco come sono andate realmente le cose…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy